Samsung Galaxy S9 verso lancio a Barcellona
Nella corsa per contrastare le vendite dell’iPhone X di Apple, Samsung punta ad anticipare a fine febbraio il lancio dei suoi nuovi smartphone top di gamma, i Galaxy S9 ed S9 Plus. Secondo indiscrezioni rilanciate dal rivenditore sudcoreano The Bell, la compagnia sarebbe intenzionata a presentare i dispositivi in occasione dell’apertura del prossimo Mobile World Congress, in programma dal 26 febbraio a Barcellona, e non in un evento separato, successivo, a marzo. L’obiettivo, riporta il sito Sam Mobile, sarebbe quello di portare i nuovi Galaxy sul mercato per metà marzo, mossa anti-Apple.
Tra l’altro, secondo altri “rumors” spuntati nelle ultime settimane, i Galaxy S9 ed S9 Plus potrebbero far capolino con un’anteprima lampo anche al CES di gennaio a Las Vegas, dove in realtà è l’attesa è alta per il primo smartphone pieghevole firmato Samsung.
I nuovi Galaxy, secondo le ultime indiscrezioni, non dovrebbero rappresentare un grosso salto evolutivo rispetto alla generazione precedente. Avrebbero gli stessi display curvi Super Amoled da 5,8 e 6,1 pollici degli S8 e poche novità. Tra queste alcune differenze tra l’S9 e l’S9 Plus: il Plus avrebbe una maggiore memoria Ram e doppia fotocamera posteriore. La nuova generazione degli smartphone top di gamma di Samsung dovrebbe inoltre riportare all’orientamento verticale i sensori posti sul retro, tra cui quello per le impronte digitali: la rilevazione biometrica non sarà più a lato della fotocamera (come nei Galaxy S8), ma sotto, diminuendo il rischio di sovrapposizioni.
Dovrebbe essere confermato anche il jack per le cuffie da 3,5 millimetri.
Aggiungi Commento