Home » X Factor 2017, finale a sorpresa: vince Lorenzo Licitra. Battuti i Maneskin
Italia News Televisione

X Factor 2017, finale a sorpresa: vince Lorenzo Licitra. Battuti i Maneskin

X Factor 2017 vince Lorenzo Licitra e la rete si schiera a favore dei Maneskin

Lorenzo Licitra ha vinto l’undicesima edizione di X-Factor. Il ragusano ha superato a sorpresa in finale i romani Maneskin, dati per favoriti da settimane.
Confermato il meccanismo della gara suddivisa in tre manche: una prima dedicata ai duetti dei concorrenti con James Arthur, cantautore inglese nonché vincitore di X Factor UK nel 2012, una seconda con i medley dei loro brani già presentati durante il corso della gara nei mesi scorsi, per finire con un testa a testa dedicato ai brani inediti dei due superfinalisti.
Tiziano Ferro è stato il primo ospite della serata e per l’occasione ha deciso di cantare le sue ‘ l mestiere della vita’ e ‘L’amore è una cosa semplice’.
Alla chiusura della prima tornata di televoto, il meno apprezzato dal pubblico dei quattro concorrenti è risultato essere Samuel Storm, ovvero il primo eliminato della serata.


Ed Sheeran ha infiammato la sala con ‘Shape of you’ e ‘Perfect’. A chiusura di televoto, il secondo eliminato della sera è risultato essere Enrico Nigiotti, aprendo così le porte per lo ‘scontro’ finale a due ai Maneskin e a Lorenzo Licitra. Tra i due, è stato il ragusano ad aggiudicarsi l’X Factor 2017, battendo in volata la band romana che era data per favorita da settimane.
L’esito della finale di ‘X Factor’ ha scatenato sentimenti di rabbia e delusione tra i fan della band romana, che hanno tempestato di commenti i social.
“È più stonato di me il vincitore. Non è possibile”. Forse, “gatta ci cova”. E c’è anche chi si dice “scioccata per l’esito del voto: Licitra è bravo ma non ha un briciolo del vostro fuoco sacro”. E per ‘vostro’, naturalmente, si intende quello dei Maneskin. Tutti schierati per Damiano, Victoria, Thomas e Ethan. Con chi è sicuro che per i quattro di Roma il successo arriverà lo stesso e chi si è fatto prendere dalla disperazione. “Ha vinto il nulla, il tonto senza senso… sono nera! – scrive una utente – Lo troveremo a cantare nei cori della messa”.

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com