Home » Emma, la bambina nata da un embrione congelato 25 anni fa
Curiosità News Salute World

Emma, la bambina nata da un embrione congelato 25 anni fa

La storia arriva dagli Stati Uniti, Emma è la bambina nata da un embrione criocongelato 25 anni fa

Tina Gibson con il marito Benjamin ha dato alla luce la piccola Emma Wren il 25 novembre scorso a Noxville, in Tennessee (Stati Uniti), grazie all’aiuto del National Embryo Donation Centre (Nedc) americano. Fin qui tutto nella norma se non fosse che l’embrione da cui è nata la bambina era stato donato e congelato 25 anni fa.
Lo dice la stessa madre alla Cnn: «Vi rendete conto che io e questo embrione avremmo potuto essere le migliori amiche?».
La storia di Emma Wren Gibson, nata in Tennessee in perfetta salute il 25 novembre è una storia da record. La piccola è il risultato di un embrione congelato il 14 ottobre 1992.
Tina e Benjamion si sono sposati sette anni fa. «Mio marito ha la fibrosi cistica quindi eravamo bel consapevoli che non avremmo potuto avere figli ed eravamo intenzionati ad procedere con l’adozione» ricorda Tina. E la coppia negli anni ha preso in affido vari bambini. Poi, prima di una vacanza il padre di Tina ha parlato alla figlia, spiegandole di aver sentito parlare della «adozione embrionale». La coppia inizialmente era incerta, poi hanno deciso di presentare una domanda per l’adozione embrionale. Tina è risultata idonea all’impianto e l’avventura è cominciata.
Secondo l’Embryo Adoption Awareness Centre, il numero di nascite che negli Usa stanno avvenendo con questa modalità, cioè da embrioni crioconservati donati dalle coppie che non li utilizzano dopo cicli di fecondazione assistita, aumenta del 25% ogni anno.

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com