Home » Trump a Kim: “Il mio pulsante nucleare è più grande del tuo”
Cronaca News World

Trump a Kim: “Il mio pulsante nucleare è più grande del tuo”

Il Presidente americano Trump risponde via Twitter alle minacce di Kim

“Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha appena dichiarato che “il pulsante nucleare è sempre sulla sua scrivania”. Qualcuno del suo regime di affamati e impoveriti lo informi che anch’io ho un pulsante nucleare, ma è molto più grande e molto più potente rispetto al suo, e il mio pulsante funziona!”. Con un tweet fra l’ironico e il minaccioso, Donald Trump risponde, sfidandolo, al leader nordcoreano Kim Jong-un.
Il Leader della Corea del Nord aveva iniziato il 2018 con una nuova minaccia, “informava” che il pulsante nucleare “è sempre sul mio tavolo” e i missili in dotazione alla Corea del Nord, aveva aggiunto, possono raggiungere il territorio degli Stati Uniti. “Questo non è un ricatto, ma la realtà”.
“Non accetteremo mai una Corea del Nord nuclearizzata”, ribadisce dal canto suo l’ambasciatrice americana all’Onu, Nikki Haley. . “C’è altro da fare per assicurare l’attuazione delle risoluzioni del Consiglio di Sicurezza sulla Nord Corea”, ha precisato, citando le notizie secondo cui il regime di Kim Jong-un starebbe preparando un altro test missilistico. “Spero che questo non accada, ma se accadrà dovremo adottare altre misure”, ha avvertito Haley.
Seul intanto accoglie favorevolmente l’apertura di Pyongyang sulla partecipazione alle Olimpiadi invernali e propone colloqui il 9 gennaio, dicendosi pronta ad ammettere atleti nordcoreani.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com