Home » Sanremo 2018, Baglioni presenta i duetti. Il Codacons garantirà la trasparenza del televoto
Italia News Spettacolo Televisione

Sanremo 2018, Baglioni presenta i duetti. Il Codacons garantirà la trasparenza del televoto

Claudio Baglioni, direttore artistico di Sanremo 2018 ha presentato i duetti che si esibiranno nella serata speciale del venerdi

Claudio Baglioni, direttore artistico del Festival di Sanremo 2018, ha reso note alcune delle collaborazioni per i duetti in programma la sera del venerdì. Il Festival andrà in onda dal 6 al 10 febbraio.
Skin con Le Vibrazioni, Alice con Ron, Alessandro Preziosi con Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico. Ci saranno anche Serena Rossi con Renzo Rubino, Giusy Ferreri con Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Michele Bravi con Annalisa, Anna Foglietta con Luca Barbarossa. Mario Biondi ha voluto accanto a sé i brasiliani Daniel Jobim e Ana Carolina, Giovanni Caccamo ha chiamato Arisa, Red Canzian duetterà con Marco Masini. Folla sul palco per Elio e le Storie Tese con i Neri per Caso.

In attesa del via, il Codacons ha fatto sapere di aver inviato un’istanza alla Rai e al direttore artistico Baglioni, nonché ad Anac e AgCom, per chiedere «di consentire la partecipazione di un rappresentante dell’associazione alla manifestazione canora, allo scopo di verificare la correttezza del televoto».
“Al di là del fatto puramente economico, consistente nella circostanza che il televoto comporta un costo in denaro per i telespettatori che lo usano, a essere oggetto di possibili attacchi è la trasparenza della gestione di un programma che, basandosi sulla partecipazione del pubblico, finisce per indurre nei telespettatori l’illusione di concorrere alla determinazione del risultato finale della gara canora».
Di qui la richiesta alla Rai e a Baglioni di ammettere un esponente del Codacons alle «operazioni di televoto, nonché alle dirette»; all’Anac e all’AgCom, invece, di «operare controlli stringenti circa il rispetto della normativa di settore sull’uso del televoto».

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com