Home » Fiorello: “Voglio fare lo scaldapubblico al Festival di Sanremo”
Italia News Spettacolo Televisione

Fiorello: “Voglio fare lo scaldapubblico al Festival di Sanremo”

Fiorello a sorpresa annuncia che animerà il Festival di Sanremo

Dopo anni di corteggiamenti Fiorello tornerà sul palco del Teatro Ariston di Sanremo. Lo showman sarà ospite del Festival come lui stesso ha annunciato durante la sua trasmissione radiofonica su Radio DJ, nel corso di un collegamento telefonico con il direttore artistico della kermesse, Claudio Baglioni. Fiorello sarà ospite della prima serata.
“Voglio fare lo scaldapubblico nella serata di apertura”: quando nessuno lo considerava più della partita, Fiorello scende in campo a sorpresa per annunciare che sarà al Festival di Sanremo martedì 6 febbraio accanto al suo amico cantautore, direttore artistico e gran cerimoniere Claudio Baglioni.
E Baglioni risponde euforico sfoggiando grande simpatia ed ironia. “Claudio – dice Fiorello – circa dieci giorni fa mi hai mandato un messaggio bellissimo per invitarmi al Festival ed io ti ho risposto che sono un tipo ansioso, che non ce la faccio e tutte quelle menate lì che faccio sempre io… In questi giorni però ti ho visto in tv che facevi l’imbianchino negli spot, ci ho pensato e mi sono detto perché no?”. Sorpresa la reazione di Baglioni: “Ma veramente? Che notizia bella è questa! Prendete le vivande migliori per il figliol prodigo, ci siano 20 anni di feste di continuo!”. Divertente il siparietto che ne nasce. “Visto che il maestro Enrico Cremonesi è vegano – osserva Fiorello – apriamo la papaia più grossa che c’è!”. E Baglioni, ridendo, gli fa eco: “Certo, uccidete il cocomero più grosso che si possa pensare!”.
Fiorello si candida, dunque, a fare “lo scaldapubblico” in apertura della prima serata del Festival, mentre Baglioni fa di tutto per convincerlo ad esibirsi verso le 22,30 “nel momento clou”. La diatriba va avanti per alcuni minuti, ma Fiorello non ne vuole sapere e insiste: “Ti prego, Claudio, fammi fare l’inizio. Io alle dieci e mezza già dormo da mezz’ora…”. E Baglioni, perplesso, esclama: “Come, dormi da mezz’ora?”. Intanto Fiorello tira dritto e già si prepara ad animare la platea dell’Ariston: “Claudio, fidati, io il pubblico di Sanremo lo conosco… Sai cosa faccio? ‘Su le mani! Giù le mani!’. Pensa Orfeo che tira su le mani… Io impazzisco!”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com