Home » Vicenza, postino infedele: in garage 570 kg di lettere
Cronaca Italia News

Vicenza, postino infedele: in garage 570 kg di lettere

Denunciato a Vicenza un postino che non consegnava la corrispondenza, trovati in garage 570 kg di lettere

Un postino di 56 anni residente in provincia di Vicenza, è stato denunciato dalla Polizia poichè da almeno otto anni, a partire dal 2010, ha nascosto parte della corrispondenza che da dipendente delle Poste Italiane avrebbe dovuto consegnare.
Gli investigatori hanno trovato 573 chilogrammi di invii postali nascosti all’interno del suo garage ma anche nella sua abitazione. Per il compartimento della Polizia Postale e delle Telecomunicazioni di Venezia si tratta del più ingente sequestro di materiale postale mai effettuato in Italia.
Tutto è partito dal rinvenimento, da parte di volontari dell’ecocentro di Breganze (Vicenza), di 25 cassette di colore giallo delle Poste italiane, contenente invii postali, provenienti dallo sgombero di un garage situato nella stessa località, precedentemente utilizzato dall’indagato. Per recuperare il materiale rinvenuto e sequestrato è stato necessario far giungere sul posto un mezzo pesante.
A stupire i poliziotti è stata la quantità di plichi e lettere ritrovati: 572,67 chili in 43 cassette postali. Gli agenti infatti, hanno dovuto pesare non potendo contare il materiale, data la sua mole. Singolari anche i luoghi in cui è stata ritrovata la posta: il portalettere, dopo averla stipata nel garage, nascondendola dietro materassi e cartoni, aveva iniziato ad accatastare le missive nel proprio soggiorno.

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com