Home » Usa, l’ultima moda dei vip è “le stanze della flebo”
Curiosità News Salute World

Usa, l’ultima moda dei vip è “le stanze della flebo”

L’ultima moda dei vip americani è “le stanze della flebo”, ma i rischi possono essere rilevanti

L’ultima moda o sarebbe meglio dire follia delle star americane, è la stanza della flebo.
Promettono di guarire dal jet lag, dai postumi della sbronza, persino dall’influenza, e hanno fan del calibro di Rihanna e Cindy Crawford. L’ultima follia ‘sanitaria’ che viene dagli Usa sono le ‘stanze della flebo’, riporta la Cbs.
La “terapia” consiste semplicemente nel sottoporsi a una flebo con soluzione salina, integratori e farmaci da banco, come gli anti nausea nel caso dell’hangover.
Il costo va da 80 a 875 dollari, e la pratica è non regolata da autorità di controllo. Proprio la cifra pagata, afferma Noah Rosen, direttore dell’Headache Center del Northwell Health’s Neuroscience Institute, è la chiave del successo di queste ‘terapie’. “Più si spende migliore è il placebo – spiega Rosen -. Per forza le persone dopo la flebo si sentono meglio, hanno appena speso 100 dollari per questo motivo”.
Per gli esperti queste terapie a base di soluzione salina e integratori al massimo sono inutili, anche se possono provocare anche dei danni. “Se fatte impropriamente le flebo possono provocare un’embolia, o il liquido può andare nei tessuti – sottolinea Stanley Goldfarb della University of Pennsylvania -. Inoltre possono esporre le persone a infezioni, e se non si fa attenzione alla velocità di infusione si può distruggere il bilancio degli elettroliti, il che potenzialmente può causare rigonfiamento del cervello, insufficienza cardiaca o danni ai reni”.

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com