Home » Stupri Rimini, arriva la condanna per i tre minorenni imputati
Cronaca

Stupri Rimini, arriva la condanna per i tre minorenni imputati

Arriva la condanna per i tre minorenni imputati per gli stupri di Rimini

Nove anni e otto mesi di carcere. È la condanna per i tre ragazzi minorenni accusati di violenza sessuale e lesioni commesse a Rimini lo scorso 26 agosto, ai danni di una coppia di giovani turisti polacchi e di una transessuale peruviana. I tre ragazzi sono stati ritenuti colpevoli di otto capi di imputazione dal giudice Luigi Martello: due per lesioni, tre per rapina e tre per violenza sessuale.

“Nove anni e otto mesi sono troppi. Faremo appello, quantomeno sulla questione delle aggravanti sulla violenza e sulla minorata difesa”, ha detto l’avvocato Alessandro Gazzea, il difensore del nigeriano 16enne, uno dei tre minorenni condannati per gli stupri di Rimini dal gup del tribunale per i minorenni di Bologna.

Secondo il difensore, infatti, il giudice “ha considerato una serie di circostanze aggravanti che dovevano essere elise. I fatti sono quelli che conosciamo, ma il giudice li ha voluti ritenere una pluralità di violenze. La medesima violenza è invece stata conteggiata più volte”. Ha concluso uscendo dal palazzo di giustizia minorile.

“Leggeremo le motivazioni ma credo che sarà difficile ottenere un risultato migliore”. Farà appello anche l’avvocato Marco Defendini, difensore dei due fratelli marocchini, che, a differenza del collega, è soddisfatto dall’entità della pena.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com