Home » Pheramor, la nuova frontiera per trovare l’anima gemella si basa sul proprio patrimonio genetico
Benessere News Tecnologia World

Pheramor, la nuova frontiera per trovare l’anima gemella si basa sul proprio patrimonio genetico

Nasce Pheramor, il sistema che promette di trovare l’anima gemella partendo dallo studio del patrimonio genetico

Basta siti di incontri e appuntamenti al buio, la nuova frontiera per trovare l’anima gemella si chiama Pheramor, un’applicazione sviluppata a Houston (in Texas), organizzerebbe appuntamenti basati interamente sulla genetica umana.
Il funzionamento di Pheramor è semplice. Per poco più di quindici dollari, la startup invia ai propri clienti un kit per raccogliere un campione di saliva. Il materiale biologico viene poi sequenziato per identificare 11 geni che fanno parte del cosiddetto complesso maggiore di istocompatibilità, un gruppo di geni responsabili della codifica di proteine sulla superficie delle cellule che aiutano il sistema immunitario a riconoscere gli agenti patogeni che sono anche definiti i “geni dell’attrazione”.

L’idea nasce da uno studio del 1976 effettuato su dei topi, dal quale si evinse che gli esemplari maschi sceglievano femmine con geni aventi caratteristiche opposte ai propri. Il tutto per generare una prole con maggiore diversità genetica e quindi più resistente a diverse malattie.
Lo stesso studio fu effettuato nel 1995 sugli esseri umani, portando alle medesime conclusioni. Un gruppo di donne era stato invitato ad annusare diverse magliette indossate da diversi uomini e a esprimere una preferenza sessuale in base all’odore degli indumenti: ne risultò che le donne tendevano a scegliere magliette indossate da uomini con maggiore differenza genetica rispetto a loro.

Pheramor non suggerisce l’anima gemella solo sulla diversità genetica, analizza anche gli interessi in comune sulla base dell’uso dei social: interessi in comune, abitudini, stile di vita.

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com