Home » Trecate, il sindaco ha pagato il cachet di Jo Squillo con i soldi destinati ai poveri
Cronaca Italia News

Trecate, il sindaco ha pagato il cachet di Jo Squillo con i soldi destinati ai poveri

A Trecate, in provincia di Novara, il sindaco paga il cachet di Jo Squillo con i soldi destinati ai poveri

A Trecate, in provincia di Novara, Jo Squillo, Johnson Righeira e Papa Winnie sono stati pagati con i fondi destinati ai poveri per la loro partecipazione alla rassegna Riso, Gorgonzola e Antichi Sapori.
La triste vicenda viene riportata dal Corriere della Sera, che scrive anche l’accusa al sindaco di centrodestra Federico Binatti è partita dai rappresentanti del Pd locale.

Il PD di Trecate ha chiesto una commissione d’inchiesta, sollevando una questione che parte dall’aggiudicazione alla Markas di Bolzano dell’appalto per la mensa scolastica.
Un accordo da 9,1 milioni per 12 anni. L’offerta includeva 500 pacchi alimentari all’anno da destinare ai bisognosi e 22 servizi di catering in occasione di eventi (cene, rinfreschi, aperitivi, merende, ecc). Nel 2017, soltanto 4 sono stati utilizzati.

Grazie a un accesso agli atti si è scoperto che l’amministrazione – senza atti di giunta ma solo con uno scambio di lettere con la ditta – ha «monetizzato» il resto, compresi i pacchi per i poveri, valutando il tutto 11.950 euro, somma che Markas ha pagato per il compenso degli artisti invitati alla Festa del riso: Jo Squillo, Johnson Righeira e Papa Winnie. Secondo le stime del Pd i servizi «barattati» valevano oltre 40 mila euro.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com