Home » Usa, la polizia uccide l’Unabomber del Texas mentre tentava di arrestarlo
Cronaca News World

Usa, la polizia uccide l’Unabomber del Texas mentre tentava di arrestarlo

Il sospettato “ha fatto detonare un ordigno e sono stati esplosi dei colpi”

L’uomo, sospettato di essere l’autore di una serie di attacchi dinamitardi ad Austin, in Texas, soprannominato Unabomber, è morto mentre gli agenti tentavano di arrestarlo. Lo riporta l’emittente locale Kvue, affiliata alla Abc. Il sospettato “ha fatto detonare un ordigno e sono stati esplosi dei colpi“, ha riferito l’emittente senza fornire altri dettagli. La notizia è giunta dopo che la polizia di Austin su Twitter aveva annunciato che c’era stata una sparatoria nella quale erano coinvolti degli agenti a circa 20 chilometri a nord del centro cittadino.

L’uomo, riporta la Bbc online, è stato ucciso dopo aver fatto esplodere un ordigno vicino a una strada interstatale in una zona a nord di Austin, in Texas.

L’Unabomber del Texas negli ultimi giorni aveva colpito cinque volte usando pacchi bomba, l’ultima delle quali in un centro di distribuzione FedEx a Schertz, nell’area di San Antonio in Texas. “A questo punto abbiamo chiaramente a che fare con un bombarolo seriale“, aveva detto il capo della polizia, Brian Manley.

Gli attacchi precedenti, realizzati tutti ad Austin, erano iniziati il 2 marzo scorso, quando un pacco-bomba aveva ucciso Anthony Stephan House, un afroamericano di 39 anni. Mentre il 12 marzo un’esplosione era costata la vita al 17enne di colore Draylen William Mason, oltre ad aver ferito la madre. E lo stesso giorno un altro pacco-bomba aveva provocato il ferimento di una donna ispanica di 75 anni. In tutti e tre i casi erano stati lasciati davanti alle loro abitazioni. Il 18 marzo si era verificata una nuova esplosione, la quarta, che ha causato due feriti gravi, ma questa volta il pacco era stato sistemato sul ciglio della strada, e azionato dopo aver calpestato un filo collegato al detonatore.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com