Home » Inghilterra, Cook debutta in Nazionale e suo nonno sbanca con la scommessa: vincita boom
Curiosità Sport

Inghilterra, Cook debutta in Nazionale e suo nonno sbanca con la scommessa: vincita boom

Cook debutta in Nazionale e suo nonno sbanca con la scommessa

Inghilterra-Italia non è stata solo una di quelle amichevoli a cui i tifosi farebbero volentieri a meno. A Wembley martedi sera si è consumata anche una piccola favola per Lewis Cook, centrocampista classe ’97 del Bournemouth, premiato con la sua prima presenza in Nazionale. Certo un debutto è già di per sé indimenticabile. Se poi il momento più importante della tua carriera coincide con la vincita di 20mila euro per uno dei tuoi parenti, beh, la giornata è assolutamente da ricordare.

Al 26′ della ripresa, infatti, Southgate ha richiamato in panchina Lingard, mandando in campo il 20enne Cook al suo posto. Un ingresso speciale, non solo perchè si tratta del debutto assoluto per il ragazzo, ma soprattutto perché il nonno, il signor Trevor Burlingham, nel 2014, scommise 500 sterline sul fatto che prima o poi il nipote avrebbe debuttato nella nazionale maggiore inglese.

Una scommessa azzardata ma vinta: con l’ingresso in campo contro gli azzurri, Cook ha fatto vincere al nonno 17mila sterline (circa 20mila euro), dal momento che l’evento era dato a 34. All’epoca Cook, prima del passaggio al Bournemouth avvenuto nel 2016, aveva solo 17 anni e giocava nel Leeds: dopo le giovanili, inizò la sua carriera in prima squadra.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com