Home » Modena, vegana minaccia la madre col coltello perché fa il ragù
Cronaca Italia News

Modena, vegana minaccia la madre col coltello perché fa il ragù

La mamma lʼha denunciata dopo frequenti liti per le differenti abitudini culinarie

Al centro della vicenda unica nel suo genere c’è una madre 68enne modenese che ama la cucina tradizionale e segue le ricette di una volta. Dall’altra parte la figlia 47enne. Una donna disoccupata che vive ancora con la madre ma che nel corso degli anni è diventata una convinta vegana. Insomma, due mondi opposti in qualche modo costretti a convivere tra le stesse mura. Divise da un insanabile contrasto intorno al cibo.

Come riporta la Gazzetta di Modena, nel corso dei mesi non sono mai cessati i rimproveri della figlia per le attitudini carnivore della madre ossequiosa alla tradizione culinaria modenese. Finché un giorno del marzo 2016 la situazione è precipitata. Mentre la madre preparava il ragù, la figlia vegana – esasperata dall’odore di carne per casa – si è messa a urlare e l’ha minacciata di morte: «Adesso ci penso io a farti smettere! Se non la pianti di fare il ragù ti pianto un coltello nella pancia!» La madre non solo non ha smesso di cucinarlo ma ha denunciato la figlia e ora il caso è affrontato dal Giudice di Pace per un reato minore (minaccia semplice).

La denuncia della madre ha avuto seguito e ora si è arrivati davanti al Giudice di Pace. Il giudice Nadia Trifirò ha affrontato una prima udienza, fissando per la prossima, in giugno, un tentativo di conciliazione tra madre e figlia. Diversamente si andrà avanti a valutare la causa fino alla sentenza.

 

 

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com