Home » Venti di guerra in Siria, Usa pronta ad attaccare. Mosca, vi risponderemo
Cronaca News World

Venti di guerra in Siria, Usa pronta ad attaccare. Mosca, vi risponderemo

Emessa da agenzia europea Easa, “possibili raid missilistici”.

La tensione e’ altissima in Siria e soffiano venti di guerra sul Medio oriente. Si avvicina l’opzione militare Usa – Gran Bretagna – Francia contro il regime di Assad.

Eurocontrol, l’organizzazione europea per la sicurezza dei voli, ha inviato oggi un’allerta alle aerolinee di volare con prudenza nelle rotte del Mediterraneo orientale per via di possibili attacchi missilistici sulla Siria nelle prossime 72 ore. Secondo l’organizzazione infatti lo spazio aereo in questione potrebbe essere oggetto di blackout radio provocando problemi alla navigazione aerea.

L’ambasciatore di Mosca in Libano, Alexander Zasypkin, ha sottolineato quindi che “le forze russe affronteranno qualsiasi aggressione degli Stati Uniti contro la Siria” e l’esercito russo si riserva il diritto di “abbattere i missili” e “distruggere le fonti di lancio” in caso di aggressione degli Stati Uniti contro la Siria.

Il Consiglio di sicurezza Onu ha bocciato intanto anche la terza bozza di risoluzione sulla Siria presentata dalla Russia, che chiedeva l’invio di investigatori Opac a Duma per indagare il presunto attacco chimico. Da parte sua, Mosca ha posto il veto alla bozza Usa per istituire un nuovo meccanismo d’inchiesta indipendente. Trump muove intanto le navi militari. E Macron afferma che la Francia deciderà la risposta insieme a Usa e Gb.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com