Home » Lo chef Tom Kerridge perde 70 chili e lancia la dieta della dopamina. Ma gli esperti sono scettici
Salute

Lo chef Tom Kerridge perde 70 chili e lancia la dieta della dopamina. Ma gli esperti sono scettici

Tom Kerridge perde 70 chili e pubblica un libro sulla dieta della dopamina

Lo chef stellato Tom Kerridge, alla soglia dei 190 chili ha deciso di cambiar vita e, in tre anni, ha perso 70 chili.

La ricetta magica è quella che lo chef stesso ha definito la “dieta della dopamina”. sulla quale ci ha scritto anche un libro. 

La raccolta di ricette dello chef sta spopolando in Inghilterra e ora è pronta a sbarcare in Italia col nome di La miracolosa dieta della dopamina, pubblicato da Newton Compton Editori con la traduzione di Chiara Beltrami. Ogni ricetta creata dello chef è a base di di ingredienti che rilasciano nel cervello il cosiddetto “ormone della felicità”, ovvero la dopamina. Gli eroi della dopamina di cui parla Kerridge sono gli alimenti che permettono grazie a un amminoacido chiamato tirosina scomporre ed estrarre la dopamina, ogni ricetta a base di uova, pesce, carne, verdura a foglie e frutta secca e cioccolato è messa nero su banco nel libro.

In realtà, leggendo qualche dettaglio, quello che Kerridge ha realizzato è molto semplice: ha ridotto drasticamente carboidrati, ha smesso di bere alcolici ed è ricorso ad una alimentazione proteica. Che – come sanno tutti – fa perdere peso anche rapidamente. Anche se non può essere condotta troppo a lungo perché sovraffatica soprattutto i reni. E infatti Andrea Ghiselli, presidente della Società italiana di Scienza dell’alimentazione, la definisce “l’ennesima sciocchezza carbofobica”.

 

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com