Home » Ilva, Di Maio: “Grillo in questo momento esprime opinioni personali”
News Politica

Ilva, Di Maio: “Grillo in questo momento esprime opinioni personali”

Di Maio sull’Ilva: “Prima di prendere decisioni incontrerò le parti”

“Tutto sarà gestito con responsabilità. Tutto quello che viene detto da Grillo o da altri, sono opinioni personali. Io non prendo decisioni finché non incontro le parti. Poi decideremo e se serve valuteremo anche la continuità”. Lo ha detto il Ministro dello Sviluppo Economico e Vice Premier, Luigi Di Maio nella trasmissione radiofonica di Rai Radio 1, Radio anch’io.

Luigi Di Maio risponde a una domanda sull’ipotesi ventilata dal fondatore del Movimento di chiudere la fabbrica Ilva di Taranto e trasformarla in un parco, sul modello di quanto fatto in Germania in alcuni impianti. Sull’Ilva, ha aggiunto, “non prendo tempo” ma “non prendo una decisione finché non ascolterò le parti. Al Mise abbiamo diverse centinaia di dossier da affrontare: tutto sarà gestito con responsabilità, senza proclami”.

Poi, commentando l’opinione dell’ex titolare del Mise, Carlo Calenda, secondo cui invitare ai tavoli di crisi i rappresentanti politici locali è un errore, Di Maio ha sottolineato: “Calenda non è più ministro, adesso il ministro dello Sviluppo Economico sono io e se Calenda permette vorrei cambiare un po’ di cose. Poi, alla fine, saranno i cittadini a giudicarmi”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com