Home » Russia, anziano abbandonato con biglietto: “Ci siamo trasferiti, mettetelo in una casa di riposo”
News World

Russia, anziano abbandonato con biglietto: “Ci siamo trasferiti, mettetelo in una casa di riposo”

Anziano abbandonato con biglietto: il messaggio è agghiacciante

Un anziano di circa 70 anni che vagava per le strade di Čebarkul’, in Russia, portava addosso un biglietto davvero terribile, scritto, probabilmente dai familiari che lo avevano tenuto in custodia fino a quel momento: “Petja, ti abbiamo portato tuo padre. Ci siamo trasferiti in un’altra città. Non ci cercare e non portarci tuo padre. Se non ti serve mettilo in una casa di riposo”. A denunciare l’accaduto è stata la pagina VKontakte – il Facebook russo – dedicata all’Oblast’ di Čeljabinsk dove si trova la città in cui è stato abbandonato l’uomo.

Petja, a cui è destinato il messaggio, è probabilmente uno dei figli dell’anziano. Il biglietto è stato trovato dal personale medico dell’ospedale di Čebarkul’, dove l’uomo è stato portato da alcuni passanti che l’hanno visto vagare per strada. L’anziano non ha saputo dare alcuna informazione su cosa gli sia accaduto e su chi l’abbia portato lì perché si trova in stato confusionale. Ha indicato soltanto il suo nome: si chiamerebbe Vasilij.

Il personale medico ha nutrito l’uomo e lo ha sistemato in via temporanea nel reparto neurologico. Sui social è stato lanciato un appello per trovare i parenti dell’anziano. L’accaduto è stato ovviamente denunciato alla polizia.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com