Home » Massimo Giletti confessa: “Ho fatto trenta viaggi a Lourdes. Ero affetto da una forma grave di scoliosi”
Gossip Televisione

Massimo Giletti confessa: “Ho fatto trenta viaggi a Lourdes. Ero affetto da una forma grave di scoliosi”

Massimo Giletti parla di fede al settimanale Maria con te. TvBlog riporta alcuni stralci dell’intervista dove il conduttore piemontese racconta la sua religiosità:

“Nella mia vita ho fatto trenta viaggi a Lourdes. Ho avuto tanti contatti diretti con i malati, lavorando nelle piscine e, per i primi venti anni, andando anche in treno con loro. Quel luogo per me significa la presenza viva della Madonna. Sono andato a Lourdes per la prima volta quando avevo 10 anni con mia madre e mia nonna. Rimasi subito colpito dal quel luogo”.

“Ho iniziato a fare il chierichetto sotto la guida di un sacerdote eccezionale, Don Primo Zanotti. Con la semplicità di un parroco di campagna riusciva a dare consigli veri e mi ha aiutato nei momenti difficili della mia vita. Ero affetto da una forma grave di scoliosi e ho dovuto portare corsetti, busti in gesso ed essere ricoverato più volte in ospedale. Per un bambino prima, e un adolescente poi, non è stata un’esperienza facile ma le fatiche di quel periodo mi hanno temprato per il futuro”.

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com