Home » Pochi soldi in casa, Pedro si disegna da solo le figurine: la Panini gli farà una sorpresa
Curiosità News World

Pochi soldi in casa, Pedro si disegna da solo le figurine: la Panini gli farà una sorpresa

La storia di Pedro ha toccato il cuore di tutti, la Panini gli farà una sorpresa

A casa di Pedro, 8 anni, che vive nella cittadina brasiliana Bauru ci sono pochi soldi, soprattutto per le spese extra. Ma a Bauru il calcio ha fatto la storia, qui, nel 1952 e per quattro anni, O Rei Pelé ha iniziato a riscrivere il gioco del calcio prima di andare al Santos.

Pedro è un amante del calcio, ma lo stipendio da cassiera di Gleice, la madre, non permette di comprare le figurine per l’album della Panini dedicato ai Mondiali ed allora il Piccolo Pedro ha deciso di crearselo da solo l’album ed anche le figurine. Ne ha disegnate 126 – su 682 dell’album in commercio – e ha interpretato a modo suo Neymar, Messi, gli stemmi delle nazionali e pure il frontespizio. Tutto su un quaderno senza copertina ma pieno di fantasia e di ingegno.

La storia di Pedro ha conquistato tutti e anche la Panini ha deciso di promettere un premio. Con tutta probabilità, il bimbo riceverà un album completo di tutte le figurine, ma con un’edizione speciale: l’aggiunta della figurina dedicata proprio a lui.

La storia ci arriva dal quotidiano El Espectador, “Parliamo di lui quando dobbiamo motivare i ragazzi – ha raccontato la sua maestra di ginnastica, Maria Cristina Herculani – . L’idea è piaciuta così tanto che anche loro hanno voluto disegnare alcune figurine”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com