Home » Magalli: “Del Noce sterminatore di successi. Saccà mi faceva la morale in Rai poi lavorava per Berlusconi”
Televisione

Magalli: “Del Noce sterminatore di successi. Saccà mi faceva la morale in Rai poi lavorava per Berlusconi”

Peter Gomez intervista Giancarlo Magalli a ‘La Confessione’ su NOVE. Eccone uno stralcio:

“Io meglio della televisione che faccio? Me lo dico anche io certe volte, oltre agli altri. Me lo dico anch’io nel senso che ho in mente una televisione che a volte ho fatto, a volte non riesco a fare. Il problema è che la televisione che mi piace la potrei fare però dovrei convincere i dirigenti a farmela fare”, spiega il volto storico e più amato di Raidue .

Del Noce l’aveva messa in quarantena, è vero?
Del Noce ne ha fatte tante, non è che stiamo a rievocarle tutte, ne ha fatte tante non solo a me, basta pensare a quello che ha fatto a Biagi”.

Appunto, ma perché a lei? A Biagi era più facile capirlo.
Così, perché lui aveva le sue preferenze, era il direttore e decideva. Io facevo per esempio allora due programmi di grande successo, uno era ‘I cervelloni’, l’altro ‘Fantastica italiana’. Appena diventò direttore Del Noce, mi tolse ‘I cervelloni’, lo dette a una conduttrice e lo chiusero dopo due puntate. Io erano anni che lo facevo. ‘Fantastica italiana’ lo dette a due conduttori e lo chiusero dopo una puntata. E di queste botte di genio ne ha fatte parecchie”.

Sulla Rai del passato, partiamo da una cosa che lei ha detto: ‘I dirigenti Rai passano come meteore, anzi come meteoriti visti i danni che fanno. Chi ha fatto più danni di tutti?
Da un certo punto di vista chi ha fatto più danni sono stati i socialisti”.

Cosa ha provato quando ha sentito le intercettazioni tra Agostino Saccà (ex Dg Rai ndr) e Silvio Berlusconi, con il presidente del Consiglio, proprietario di Mediaset, che chiedeva favori e l’altro eseguiva mettendosi sull’attenti?
Ho provato rabbia e indignazione anche perché poi con Saccà ho avuto anche qualche scontro personale e quindi poi scoprire che questo che con me faceva tanto il proboviro, in realtà poi stava a mezzo servizio con il capo della concorrenza, non mi ha fatto piacere devo dire”.

Tags
Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com