Home » Rami Malek identico a Freddie Mercury: l’esibizione a confronto è impressionante [VIDEO]
Spettacolo

Rami Malek identico a Freddie Mercury: l’esibizione a confronto è impressionante [VIDEO]

Rami Malek identico a Freddie Mercury

Si chiama Rami Malek, professione attore e recentemente si è trovato a vestire i panni di uno tra i musicisti più amati di sempre, Freddie Mercury. Ha rivisto oltre 1500 volte la performance di Freddie Mercury al Live Aid del 1985, il concerto rock organizzato da Bob Geldof e Midge Ure per raccogliere fondi per l’Etiopia.

Gli sforzi dell’attore statunitense di origini egiziane sono stati ricompensati, nel biopic dedicato a lui e alla sua band (“Bohemian Rhapsody”, nei cinema italiani dal 29 novembre). Il video che segue mette a confronto l’esibizione originale al Live Aid del 1985 con la performance ricreata nel film: il risultato è straordinario. Malek si muove sul palco esattamente come Freddie Mercury.

Malek, nel corso di un’intervista ha spiegato: “Abbiamo cercato di ricreare quell’esibizione alla perfezione, movimento per movimento”. Per farlo l’attore è stato affiancato da un coach speciale, Polly Bennett, insegnante di postura e movimento, che lo ha aiutato a conoscere meglio il frontman dei Queen per capire cosa lo spingesse a compiere determinati gesti.

“La consapevolezza che ognuno ha del proprio corpo spinge a muoversi in un determinato modo. Prendiamo i denti di Freddie. Era consapevole della loro grandezza ed è per questo che sul palco teneva il microfono molto vicino alle labbra”, ha spiegato Bennett nel corso di un’intervista Billboard.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com