Home » VIDEO – F3 GP Macao, pauroso incidente per Sophia Floersch che si frattura la colonna vertebrale
Sport

VIDEO – F3 GP Macao, pauroso incidente per Sophia Floersch che si frattura la colonna vertebrale

Pauroso incidente per la tedesca Floersch

Spaventoso incidente a 11 giri dalla conclusione del Gp di Macao di F3, in Cina, la 17enne tedesca Sophia Floersch è finita in testacoda colpendo un’altra monoposto e terminando la corsa contro le reti di protezione dopo un volo pauroso. 

Per la pilota tedesca, al momento, si parla di “frattura spinale” ma con funzioni vitali stabili. Sophia poi dall’ospedale ha scritto un tweet per rassicurare tutti sulle sue condizioni: “Sappiate che sto bene, domani sarò operata. Grazie a tutti per esservi preoccupati per me e per i messaggi ricevuti”.

Nell’incidente sono rimasti ferite altre quattro persone: un altro pilota, il giapponese Tsuboi sul quale è letteralmente piombata la monoposto della giovane tedesca, e inoltre due commissari di gara e un fotografo. 

Dopo il volo all’uscita della curva la vettura della Floersch si è schiantata sulla torretta che ospitava fotografi e operatori tv Tutti i feriti sono in ospedale. La gara, che in un primo momento era stata fermata, poi è ripresa ed è stata vinta dal pilota britannico Dan Ticktum. La Floersch gareggia in F3 dal marzo di quest’anno.

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com