Home » “Io e Lucio, Dalla-Morandi, solo 30 anni”, lo speciale che ripercorre le tappe di un sodalizio indimenticabile
Televisione

“Io e Lucio, Dalla-Morandi, solo 30 anni”, lo speciale che ripercorre le tappe di un sodalizio indimenticabile

“Io e Lucio, Dalla-Morandi, solo 30 anni”, serata speciale su Canale 5

Serata speciale in onda questa sera, dalle 21,15 circa, in prima serata, su Canale 5 con lo speciale “Io e Lucio, Dalla-Morandi, solo 30 anni”. Le più belle immagini ed i brani del tour del 1988 raccontate da Morandi che ricorderà l’amicizia con Dalla attraverso aneddoti e momenti speciali.

Tra le immagini del tour, a 30 anni di distanza, i duetti senza tempo sulle note dei grandi successi di Dalla e di Morandi: da “Caruso” a “Uno su Mille”, da “Piazza Grande” a “Occhi di ragazza”. Gianni ripercorre le tappe che hanno scandito il tempo di quella che fu una delle collaborazioni più vincenti, capace di lasciare un segno indelebile nel panorama della musica italiana.

La canzone Vita, brano di punta dell’album dalla-Morandi, fu subito un successo, scritta da Mogol, su musica di Mario Lavezzi, diverrà per Morandi un nuovo trampolino di lancio per tornare di diritto tra i grandi della canzone italiana.

“Io e Lucio’ è un meraviglioso omaggio tra musica e parole, a uno dei cantautori più talentuosi e amati di sempre – sottolinea il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri –. Sono davvero orgoglioso di poter regalare ai telespettatori di Canale 5 una serata così speciale ed emozionante. Sono immensamente grato a Gianni Morandi per i preziosi ricordi che ha voluto condividere con noi”.

 

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com