Home » Schumacher, Bild annuncia: “Migliora e ascolta il rombo della sua Ferrari”. Le ultime
News Sport World

Schumacher, Bild annuncia: “Migliora e ascolta il rombo della sua Ferrari”. Le ultime

Schumacher, l’annuncio di Bild:

Il quotidiano e il sito tedesco della Bild riaccendono le speranze per i fan del campione tedesco: “Così vive Schumacher oggi”, titolano i colleghi sulla sua possibile ripresa dell’ex pilota a pochi giorni dal 50mo compleanno (il 3 gennaio prossimo) e a 5 anni esatti dall’incidente sugli sci, avvenuto a Meribel, nelle Alpi francesi

Secondo l’organo di stampa tedesco, sono circa 10 gli “esperti di riabilitazione” – tra fisioterapisti, infermieri e accompagnatori – che aiutano la famiglia Schumacher nell’assistere Michael nella sua casa in Svizzera. Come riporta ‘La Repubblica’, il vecchio ufficio di Schumi negli ultimi cinque anni si è trasformato in una stanza d’ospedale super attrezzata.

“Niente è rimasto intentato per velocizzare la guarigione di Schumacher”, dice Bild, che riporta come, tra le altre cose, gli venga fatto ascoltare il rombo del motore del suo vecchio bolide. “Alla domanda come sta oggi Schumacher non c’è una risposta breve”, dice Bild, aggiungendo che il campione della Ferrari non è più in pericolo di vita.

Il pendio sopra Meribel dove è avvenuto l’incidente
“Ma c’è una ragione perchè Schumacher dall’incidente di cinque anni fa non è più potuto apparire in pubblico” commenta il tabloid, lasciando un alone di mistero. Di sicuro riceve visite, visto che meno di un mese fa il suo storico mentore, l’attuale presidente della Fia, Jean Todt, ha detto di aver visto il GP del Brasile di Formula 1 “a casa Schumacher in compagnia di Michael”,  mentre pochi giorni prima a Losanna era stato ospite anche l’arcivescovo Georg Gaenswein, che lo aveva trovato in poltrona: “Gli ho tenuto le mani, che erano calde. Alcune cose non possono essere trasmesse dalle parole, ma il tocco può” aveva detto il prefetto della Casa pontificia e segretario di papa Ratzinger.

Il quotidiano riporta quindi l’opinione di un neurobiologo del Max-Plank Institut, Tobias Bonhoffer, secondo il quale “in generale la rottura del tessuto nervoso nel cervello o del midollo spinale non sono riparabili. Questa è la differenza con tutti gli altri tessuti umani, come per esempio la pelle o il fegato le cui cellule si rigenerano” e che se in alcuni casi di incidente alcune cellule sostituiscono il lavoro di quelle danneggiate “nel caso di un serio danneggiamento del cervello, come quello che apparentemente è accaduto a Schumacher, non ci sufficienti cellule nervose a disposizione che possano svolgere il lavoro delle altre”.

Per la moglie di Schumi, “ho un’alta considerazione – prosegue lo scienziato – e sono ammirato per come affronta con responsabilità questa situazione difficile e per il modo in cui non comunica le minime variazioni delle condizioni di salute di Michael Schumacher”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com