Home » Sgarbi: “Celentano flop, ma è ancora vivo? Sul titolo di Libero, hanno fatto una cosa un po’ volgarotta”
Spettacolo

Sgarbi: “Celentano flop, ma è ancora vivo? Sul titolo di Libero, hanno fatto una cosa un po’ volgarotta”

Vittorio Sgarbi ospite de I Lunatici su Radio 2

Vittorio Sgarbi è intervenuto ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format “I Lunatici”, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta ogni notte dall’1.30 alle 6.00 del mattino. Il critico d’arte, come al suo solito provocatore, ha commentato alcuni degli argomenti più recenti.

Su Matera capitale della cultura ha dichiarato: “Hanno speso dei soldi per non fare assolutamente niente, anzi per danneggiare la città. Hanno montato delle pale eoliche immonde. Però Matera è così forte che riuscirà a sopravvivere anche a questo anno della cultura. Uno andrà per vedere Matera, non per questa carnevalata patetica, senza nessuna iniziativa che meriti di essere vista. Ho provato a spiegarlo in tutti i modi. Matera trionferà comunque, nonostante l’anno da Capitale della cultura europea”.

Vittorio Sgarbi è tornato sul video delle ragazze aiutate in autostrada a Taranto: “Non c’era nullo di eroico, è stato divertente vedere vagare queste ragazze di Taranto vicino all’Eni perché avevano finito la benzina. Non ci credevano che ero Sgarbi, hanno dovuto controllare su Google”.

Sul reddito di cittadinanza: “Purtroppo io non ne ho bisogno, è una legge che guardo con distacco, speriamo che contribuisca a far cadere questo Governo. Giusto raccogliere le firme per un referendum abrogativo, non si possono buttare i soldi in questo modo. Questo è un metodo di regalare il denaro che mi pare al confine col voto di scambio”.

Sgarbi ha parlato anche del titolo di Libero del 23 gennaio che tanto ha fatto discutere: “ll titolo doveva essere ‘cala il pilu, cresce il culo’. E’ sbagliato in lingua italiana. Hanno fatto una cosa un po’ volgarotta, già la parola gay è volgare, poi questo Pil, insomma devono fare un’altra edizione e titolare così”.

Su Celentano: “Ha fatto flop su Mediaset? Mi era simpatico, ma è ancora vivo? No, non è vivo. Canta da morto, in playback. Non era lui, vi sbagliate, voi siete troppo giovani, ma Celentano è morto da un pezzo, è morto nel 1970, ora c’è un robot che va in giro a suo nome”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com