Home » Monaco buddista diventa modella dopo dieci anni di “clausura”: “Fiera di essere la prima trans tibetana”
Curiosità World

Monaco buddista diventa modella dopo dieci anni di “clausura”: “Fiera di essere la prima trans tibetana”

Monaco buddista diventa modella dopo dieci anni di “clausura”:

Mariko Ugen, un giovane ex monaco buddista, conosciuto col nome che aveva dalla nascita, Tenzin, dopo dieci anni di “clausura” ha deciso di scegliere la sua vera identità e uscire allo scoperto. Mariko ha rivelato al mondo intero di non riconoscersi in quel corpo maschile che la natura le aveva dato ma di sentirsi donna. “Sono fiera di essere la prima transgender tibetana, e non perché sono famosa, ma perché, nel mio piccolo, so di avere aperto la strada alle altre”, ha raccontato al “Times of india” la modella, danzatrice e consulente di make-up.

Nato a Bir, un villaggio dell’Himachal Pradesh, in India, dove i suoi genitori erano emigrati dal Tibet, Tenzin da bambino si sentiva prigioniero nel suo corpo. “Non mi sono svegliata una mattina e ho deciso di diventare una persona transgender. Sin dall’infanzia ho dovuto superare molte sfide, psicologiche, economiche, sociali. All’età di nove anni i miei, che stentavano a far crescere una famiglia di sei figli, decisero di mandarmi al monastero buddista Tergar di Kathmandu, in Nepal, per farmi diventare monaco. Per anni, in quella comunità religiosa mi sono sentita doppiamente imprigionata, in un corpo che mi era estraneo, e in una vita che non era la mia”, ha spiegato.

Poi il coraggio, nel 2014, di riconoscersi e rivelare la propria identità al mondo intero: “Non avevo più scelta perché un video in cui danzavo vestita in abiti femminili alla festa di matrimonio di un amico a Delhi era diventato virale sui social”. Così ha lasciato il convento, cambiando nome, e affrontando l’iter dell’intervento chirurgico per il cambiamento di sesso. Un lungo percorso che l’ha portata anche all’approvazione della sua comunità: “Adesso tutti mi trattano come una star. Sono finalmente in pace con la mia scelta, e non perché ho raggiunto la celebrità, ma perché mi sento circondata da affetto e da approvazione”, ha rivelato a sorpresa.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com