Home » Milano, maxi truffa ai danni dei risparmiatori: 5 banche indagate. Tra le vittime anche Vasco Rossi
Cronaca

Milano, maxi truffa ai danni dei risparmiatori: 5 banche indagate. Tra le vittime anche Vasco Rossi

Milano, maxi truffa ai danni dei risparmiatori, 5 banche indagate:

Un maxi sequestro preventivo, per un valore di oltre 700 milioni di euro, è stato effettuato dal nucleo di polizia economico finanziaria della guardia di finanza di Milano. Il decreto è scattato nell’ambito di un’inchiesta su una presunta truffa sulla vendita di diamanti ai danni di investitori e risparmiatori.

Vittime ‘eccellenti’ i truffati tra cui pare anche Vasco Rossi. Stando a quanto si apprende, il cantante avrebbe investito 2,5 milioni di euro. Anche Federica Panicucci e la ex showgirl Simona Tagli figurerebbero nell’elenco delle persone truffate. Gli investigatori hanno individuato circa un centinaio di vittime del raggiro, ma l’elenco sarebbe di tanti altri soggetti.

Gli istituti indagati per la legge sulla responsabilità amministrativa degli enti sono cinque: Banco Bpm, Unicredit, Intesa Sanpaolo, Mps e Banca Aletti. Nell’indagine, inoltre, sono indagati alcuni dirigenti di Banco Bpm, oltre a responsabili delle due società IDB e DPI che vendevano i preziosi agli investitori. Il decreto di sequestro preventivo, firmato dal Gip di Milano Natalia Imarisio, è stato eseguito nell’ambito di un’inchiesta aperta da tempo e che riguarda fatti tra il 2012 e il 2016.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com