Home » Sanremo, clochard con 400 mila euro in banca: fermata per un furto al supermarket
Cronaca Curiosità

Sanremo, clochard con 400 mila euro in banca: fermata per un furto al supermarket

Sanremo, clochard con 400 mila euro in banca:

Viveva vagabondando da un centro Caritas all’altro tra Liguria e Piemonte. Eppure in banca ha un conto da fare invidia. È l’incredibile storia che arriva da Sanremo, dove l’altra sera i carabinieri hanno arrestato una clochard per una condanna passata in giudicato. La donna doveva scontare un mese di reclusione per aver rubato dei prodotti alimentari in un supermercato. E così C. F., 79 anni, origini piemontesi ma «giramondo» da sempre, è diventata, suo malgrado, la protagonista di questa storia.

Intercettata mentre si trovava ad Arma di Taggia da una pattuglia, quando i militari le hanno chiesto i documenti, dal terminale è saltato fuori quel conto restato in sospeso, da tempo, con la Giustizia. È stata quindi condotta in caserma a Sanremo. A quel punto la scoperta shock: quella donna, che viveva di espedienti e senza fissa dimora, aveva ben 400 mila euro sul conto corrente personale. La sorprendente scoperta è emersa durante l’inventario degli effetti personali. In una delle borse la donna, oltre cge ai ricordi di una vita, coservava un estratto conto della sua banca.

I militari hanno accertato che quel denaro appartiene legittimamente all’anziana, probabilmente accumulato con gli anni. Trattandosi di un’ultrasettantenne, per la donna sono subito scattati gli arresti domiciliari. Ai militari, però, C. ha detto che non aveva una casa dove andare. Quindi è stata accompagnata nel carcere di Genova Pontedecimo, dove sconterà un mese di reclusione. La condanna risale al 2009, quando la donna era stata sorpresa a rubare alcuni prodotti alimentari in un supermercato Conad di Imperia. Di spiegazioni non ne ha volute dare, se non che “quelli sono soldi suoi e che a lei va di vivere così”. I militari non hanno potuto fare altro che prendere atto della situazione.

Potrebbe interessarti anche: Festeggia 100esimo compleanno con due stripper. Festino bollente della nonnina

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com