Home » Strage di Bologna, spunta il fotogramma di un volto: somiglianza con Paolo Bellini
Cronaca

Strage di Bologna, spunta il fotogramma di un volto: somiglianza con Paolo Bellini

Strage di Bologna, spunta il fotogramma di un volto:

Da un filmino girato da un turista tedesco potrebbe venir fuori un indizio chiave sulla strage di Bologna. Dalla clip amatoriale è stato estrapolato un fotogramma di un volto noto alle forze dell’ordine. Il video, girato la mattina del 2 agosto 1980 in stazione a Bologna, mostra una persona di una “spiccata somiglianza” con Paolo Bellini, ex esponente di Avanguardia Nazionale. La Procura, sulla base anche di questo documento, ha chiesto la revoca del proscioglimento del 1992 per Bellini. L’obiettivo è riaprire le indagini e fare un riconoscimento antropometrico.

Come riporta TgCom, il filmato amatoriale contiene riprese dei momenti immediatamente precedenti e successivi alla strage. Vi sono immagini di poco dopo l’esplosione, e, andando verso la sala d’aspetto, vengono riprese una serie di persone presenti, mentre si inizia a scavare tra le macerie.

Un fotogramma mostra una persona con i capelli ricci, i baffi e le sopracciglia folte, simile a com’era Bellini nelle foto segnaletiche. A questi fu inizialmente attribuita una diretta partecipazione nell’attentato, ma poi negò la sua presenza a Bologna la mattina del 2 agosto. Fornì un alibi che destò sospetti di falsità, ricorda la Procura generale nella richiesta di revoca della sentenza, ma fu prosciolto per mancanza di riscontri. Ora, anche con le moderne metodologie di indagine antropometrica e software per il riconoscimento dei volti, gli inquirenti vorrebbero fare una comparazione delle immagini di allora con le caratteristiche somatiche di Bellini.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com