Home » Fabrizio Frizzi, il fratello: “Orgoglioso di lui. Al provino in Rai fu un disastro. Aveva un sogno…”
Spettacolo

Fabrizio Frizzi, il fratello: “Orgoglioso di lui. Al provino in Rai fu un disastro. Aveva un sogno…”

Fabrizio Frizzi, il fratello Fabio racconta alcuni aneddoti dell’indimenticabile presentatore:

A un anno dalla scomparsa di Fabrizio Frizzi, sono tantissimi i messaggi per l’ indimenticabile presentatore. Anche Fabio, fratello maggiore di Fabrizio Frizzi, lo ricorda in un’intervista rilasciata a La Verità il 4 febbraio scorso. Parole significative, che vogliamo riproporvi.

Il sogno di Fabrizio Frizzi: “Fabrizio ha sempre sperato di condurre Sanremo. Sarebbe stato il migliore perché conosceva la musica italiana ed era amico di molti cantanti. L’ avrebbe meritato. Ha seguito molto la musica negli anni Settanta nelle radio private, avendo iniziato a Radio antenna musica. Anch’ io l’ ho fatta per un po’, io sono uscito e lui è entrato”.

Fabio, musicista di successo, era molto orgoglioso di suo fratello e ricorda i tempi in cui passava trovarlo negli studi Rai, con un velo di nostalgia: “Quando faceva televisione, agli inizi, ogni tanto andavo a trovarlo negli studi di Rai Scuola, dietro Via Teulada, e mi beavo di questo fratello così bravo. È bello parlare di Fabrizio, sembra che sia di là, adesso arriva e andiamo a prenderci l’ aperitivo!”

Poi un retroscena sul provino di Fabrizio in Rai, con la presentazione di Battisti: “Molto divertente, Fabrizio te l’ avrebbe raccontato. A un certo punto conosce Tullia Brunetto, che si occupava della promozione della Wea, l’ etichetta musicale. Tullia è stata una delle anime della promozione discografica, non solo italiana perché la Wea aveva un grande repertorio di musica straniera. Per un programma di bambini di Rete 2 decidono di vedere gente nuova e indicono un provino. Tullia viene a saperlo e chiama Fabrizio. Lui va e gli dicono di presentare Lucio Battisti. Mi hanno detto che ha fatto una presentazione da morire dal ridere”.

Potrebbe interessarti anche:
Rita Dalla Chiesa: “Torno in tv con un nuovo programma e Fabrizio Frizzi è stato l’uomo più importante della mia vita”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com