Home » Nunzia De Girolamo: “Tradita dalla politica, a Ballando sono una donna che non ha paura della sua femminilità”
Televisione

Nunzia De Girolamo: “Tradita dalla politica, a Ballando sono una donna che non ha paura della sua femminilità”

Nunzia De Girolamo, concorrende di Ballando con le Stelle intervistata dal Corriere della Sera

Nunzia De Girolamo, 44 anni, ex parlamentare del Popolo delle Libertà poi non rieletta nel 2018, ha rilasciato un’intervista al Corriere della sera in cui racconta della sua prossima avventura. La De Girolamo sarà, infatti, tra le concorrenti della prossima edizione di Ballando con le Stelle, da sabato su Rai 1.

“Mi auguro che questo programma legato al ballo sia d’esempio per il mondo politico”, racconta. “Qui c’è competizione , c’è un vincitore, ma c’è un grande gioco di squadra. Si è creata una bella affinità tra tutti noi concorrenti e questo atteggiamento può essere un buon esempio per la politica. Ciascuno di noi vuole vincere, ma stiamo insieme per l’ interesse del programma, per il bene dello spettacolo. I politici potrebbero prendere spunto per capire che lo scontro politico deve sempre avere un interesse superiore che è il bene del Paese”.

La De Girolamo, che aveva trascorso qualche mese come giornalista da Giletti su La7, si butta ora in un vero e proprio show. “Sono sempre stata seria e istituzionale, qui sono davvero un’altra donna che non ha paura della sua femminilità e che si muove con più leggerezza”. E della sua mancata elezione lo scorso marzo racconta. “Devo essere onesta: io sono uscita perché sono stata fatta fuori, tradita. Per un giochino fatto in una notte dalla classe dirigente. Non sono uscita per mia volontà: io ci credevo molto, e d operavo in politica con cuore e convinzione. Dopodiché ho voltato pagina e il 4 marzo ho cominciato l’attività giornalistica grazie a Massimo Giletti che mi ha invitato a “Non è l’Arena” su La7 . Infine dopo mesi lì, è arrivata la proposta di Milly Carlucci che ho colto come una grande opportunità. È davvero una grande occasione per far pace con me stessa e alcune parti del mio carattere. E soprattutto imparerò a essere più femminile. Nel mondo politico ho nascosto la mia femminilità per essere accettata. C’è una cultura fortemente maschilista ed è un aspetto orrendo. Anzi faccio un appello a tutte le donne: non perdete la vostra femminilità per nessun motivo”.

La De Girolamo si dice anche pronta ad affrontare la giurata Selvaggia Lucarelli. “Mi aspetto che Selvaggia non sia prevedibile nello scontro” e poi racconta sugli auguri ricevuti dagli ex colleghi. “La parte giovane mi è rimasta vicina. Qualcuno ha una sana invidia perché vorrebbe disintossicarsi come me. Salvini e Meloni mi hanno scritto e mi hanno fatto in bocca al lupo. Mi hanno detto: goditela, si vive una volta sola. Sono due cari amici”.

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com