Home » Miriam Leone: “Secondo me di Oriana Fallaci si parla poco, i personaggi controversi sono quelli che mi affascinano”
Cinema

Miriam Leone: “Secondo me di Oriana Fallaci si parla poco, i personaggi controversi sono quelli che mi affascinano”

Miriam Leone racconta il prossimo film su Oriana Fallaci in un’intervista a La Stampa

Miriam Leone ha rilasciato un’intervista a La stampa in cui racconta il suo prossimo film, un cortometraggio su Oriana Fallaci diretto da alessandra Gonnella.  L’attrice che è stata la protagonista di ‘Non uccidere’ ed ha partecipato alla trilogia di ‘1992’, si sta preparando ad interpretare la Fallaci. “Ci concentriamo sul prologo de I sette peccati di Hollywood . L’ Oriana che raccontiamo è quella che ha appena iniziato a lavorare come giornalista di costume e inviata dell’ Europeo”.

Poi spiega nel dettaglio, “Secondo me di Oriana si parla troppo poco… I personaggi controversi sono quelli che mi affascinano di più. Anche con la paura che ne può derivare, perché devi maneggiarli con cura”.

La Leone parla anche della sua passione per la recitazione, “Raccontare storie fa parte del mio Dna. Ho imparato a leggere da sola quando avevo 4 anni”. Il suo primo libro “Cappuccetto rosso. Avevo un’audiocassetta e la ascoltavo, e quando mi sono resa conto che le parole che sentivo erano le parole che erano scritte nel libro, mi sono ostinata a leggerle da sola. Poi sono andata dai miei genitori e gliel’ ho detto. È stato in quel momento, credo, che hanno capito che gli avrei dato qualche problema. Sicuramente avranno sperato in un futuro più accademico. Ma in qualche modo, per me, è stato così. Buona parte del lavoro che faccio parte dalla scrittura. E io amo essere pagata per studiare”.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com