Home » Claudia Gerini Sindaco di Roma: “Volevo candidarmi, ci ho rinunciato solo per un motivo…”
Spettacolo

Claudia Gerini Sindaco di Roma: “Volevo candidarmi, ci ho rinunciato solo per un motivo…”

Claudia Gerini Sindaco di Roma, le parole dell’ attrice a “Io Donna”:

Claudia Gerini ha rilasciato una intervista a ‘Io Donna’. L’attrice, impegnata tra Cinema e Teatro, rivela che per un periodo, nel 2016, ha pensato di dedicarsi alla politica. Era l’anno in cui Virginia Raggi divenne Sindaco di Roma, battendo il candidato dem Roberto Giacchetti.

A tal proposito, l’attrice rivela: “Volevo candidarmi a sindaco di Roma con il Pd. Poi ci ho ripensato, So di avere idee naïve. Ho pensato che forse la gente poteva votarmi perché conosco questa città e la amo in modo spasmodico. Ci sono nata, ma l’ho anche scelta. Ci sono tornata, ogni volta, da Parigi, Los Angeles, Madrid. Ne ho parlato con il Pd. Sono stati loro a chiedermi ‘Ti piacerebbe? Che ne pensi?’. Poi, con Giachetti ho girato dei video per il partito, mi dicevano che la gente mi voleva bene, che sapevo comunicare”.

Claudia Gerini, quindi, ad un certo punto ragiona seriamente sulla possibilità di scendere in campo. E quell’ idea sembra essere ancora viva nella sua mente: “Ho accarezzato il sogno di scendere in battaglia, sapendo che avrei dovuto metterci tutto il mio tempo e le mie energie. Volevo studiare a fondo i trasporti pubblici, la manutenzione del verde, la valorizzazione delle opere d’ arte, i cantieri bloccati… Volevo curare Roma, ripulirla, incoraggiare gli investitori…”.

Ma l’ amore per il cinema, però, rimane troppo forte. L’ attrice ammette di non essere disposta a rinunciare alla recitazione. Da qui il passo indietro. “So di avere idee troppo naïve. Penso ancora alla politica come a un modo di aiutare la gente a vivere meglio, ma mi chiedo se non sia invece una ragnatela in cui è impossibile non restare impigliati. Altrimenti, non si capisce perché anche chi ha le migliori intenzioni non risolve i problemi… E avrei dovuto lasciare il cinema. Poi, tutti i film chi li fa? Scherzo, ovviamente. Però, insomma, avrei dovuto cambiare vita, mi sarebbero mancati i set, i personaggi, il teatro, tutto quello che è la mia casa”, conclude

Potrebbe interessarti anche:
Claudia Gerini confessa: “Frequentavo Boncompagni quando avevo 18 anni e lui 58. Ho quattro lavori in uscita…”

Sullo stesso argomento:
Claudia Gerini: “Uomini? Mi piacciono dai 40 in su, ma devono avere 2 caratteristiche..”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com