Home » Meteo Italia, l’anticiclone riscalda il weekend di Pasqua: le previsioni
Meteo

Meteo Italia, l’anticiclone riscalda il weekend di Pasqua: le previsioni

Meteo Italia, le previsioni per il weekend di Pasqua:

Il vortice freddo che ha tenuto banco in Italia le scorse settimane, sembra scivolare al largo dello Ionio. Grazie a questo movimento, un campo di alta pressione, gradualmente, tornerà a riaffermarsi sul Mediterraneo centrale. Una situazione che favorisce maggiore stabilizzazione del tempo nel corso della settimana, fino al weekend di Pasqua. Le temperature aumenteranno giorno dopo giorno.

Tuttavia, i cieli,  purtroppo, non si presenteranno sempre sereni, come la stagione vorrebbe. Residue infiltrazioni umide in quota, saranno infatti responsabili del passaggio di alcuni annuvolamenti, in prevalenza alti e stratificati, ma poco produttivi per impensierire più di tanto. Queste le previsioni a cura di 3bmeteo.com:

METEO ITALIA MERCOLEDÌ. Ulteriore rinforzo dell’ alta pressione sul Mediterraneo centrale. Situazione che cercherà di unirsi ad un’ altra vasta cellula anticiclonica presente sull’ Europa centro-settentrionale. Favorito, quindi, un tempo in gran parte stabile sull’ Italia. Seppur con cieli offuscati dal passaggio di alcune velature, o strati alti . E la possibilità di qualche isolato fenomeno diurno sulle zone appenniniche meridionali e sulle zone interne della Sicilia.

TENDENZA METEO WEEKEND PASQUA. Proseguirà la fase anticiclonica sull’ Italia e il tempo si manterrà stabile e in prevalenza soleggiato. Anche se i cieli verranno di tanto in tanto sporcati dal passaggio di alcune nubi alte e sottili che veleranno il sole. Le temperature continueranno ad aumentare, senza eccessi, ad eccezione della Sardegna dove inizieranno ad avvertirsi gli effetti di un’ onda calda in risalita dal Nord Africa. Questa verrà innescata da una depressione in approfondimento sulla Penisola Iberica che potrebbe avere un ruolo di una certa importanza sul tempo del weekend di Pasqua.

Finalmente buone notizie, quindi, e giusto in tempo per le festività pasquali quando, fatta eccezione per pochi, il tempo consentirà eventuali gite o passeggiate all’ aperto. Continuate a restare aggiornati con le previsioni meteo su BreveNews.Com

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com