Home » Gomorra 4, puntate 9-10: ecco cosa è successo
Televisione

Gomorra 4, puntate 9-10: ecco cosa è successo

Gomorra 4, puntate 9-10:

Gomorra 4, puntate 9-10. La nona puntata parte subito coi botti, ma come sempre dobbiamo precisare che quanto leggerete di seguito è spoiler. I Capaccio ricevono una soffiata da a’ Golia che indica i depositi di droga del clan di Sangueblù. O’ Crezi fa piazza pulita e toglie di mezzo anche qualche uomo del gruppetto di Forcella. Enzo chiama a raccolta i suoi per imbastire una reazione che parte dalla ricerca di informazioni sul clan rivale. Info che arrivano subito, attraverso una ‘spia’ che rivela dove o’ Crezi passerà la serata.

Organizzato il commando, quelli di Forcella partono per l’ agguato in trasferta al Rione Luzzatti ma, ovviamente, a’ Golia aveva già spifferato tutto, facendo finire Enzo e i suoi in una trappola. Con non poche difficoltà, e alcuni morti lasciati a terra, Sangueblù si salva, ma il clan di Forcella perde uomini e territorio. E quando tutto sembra perduto arriva la svolta che cambia le sorti della faida.

GOMORRA 4, PUNTATE 9-10

Ricordate l’ incontro con il padre che Valerio aveva avuto poco prima della sua morte? Ebbene, il ‘chiattillo’ di Posillipo, in quel frangente recapita un messaggio a suo padre. Una lettera da consegnare ad Enzo qualora non fosse tornato dal summit avuto con i Capaccio e i Levante. Detto fatto, messaggio recapitato ad Enzo che scopre il tradimento di a’ Golia, oltre che il piano di ‘invasione’ dei nemici.

A quel punto parte la controffensiva dei forcelliani che con uno strategemma attirano a’ Golia e o’ Crezi in trappola. Il primo ammazzato, il secondo torturato e poi ucciso. Ma prima di morire, il Capaccino rivela della tresca in ballo coi Levante per impadronirsi di Forcella e Secondigliano. A quel punto Enzo, privato di Forcella che ora è sotto controllo di o’ Diplomato, e che da Patrizia aveva ricevuto un rifiuto sulla richiesta di aiuto, si presenta a Scampia con la testa di uno dei Capaccio. E ovviamente il relativo piano svelato.

Pur mettendo in conto di dover fronteggiare anche il marito che sta per farla mamma, Donna Patrizia cambia idea e si tuffa nella guerra con una fredda strategia. La ras di Scampia, infatti, prima fa credere al marito di volersi defilare, lasciadogli Secondigliano. Poi trama con Sangueblù, alle spalle di cognati e suocero. I Levante, che nel frattempo provano il blitz per ammazzare Enzo, nascosto da Patrizia in un appartamento delle vele, passano da attaccanti ad attaccati, cadendo nella trappola tesa da Enzo.

GOMORRA 4 O’MAESTRALE. Sfortunatamente la controffensiva della nuova alleanza Enzo-Patrizia, non va a buon fine e i Levante si salvano. Nel frattempo Genny decide di scendere di nuovo in campo per non perdere l’impero di Secondigliano (non prima di aver velatamente minacciato il giudice che gli sta alle calcagna). La puntata si chiude con Savastano che chiede un incontro ad un non ben definito personaggio, tale o’ Maestrale, che sembra un signore delle guerre pronto a far fronte comune contro i Capaccio-Levante.

Si preannuncia un finale di stagione davvero di fuoco. E soprattutto chi sarà o’ Maestrale? E già qualcuno pensa a un ritorno di Ciro…

Potrebbe interessarti anche:
Gomorra 4, il nuovo volto Federica Altamura: Mio personaggio diverso da Patrizia, Scianel o Azzurra…”

Sullo stesso argomento:
Gomorra 4, Marco D’Amore: “Oggi giornata importante #soturnat” [VIDEO]

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com