Home » VIDEO – Ecco le nuove banconote da 100 e 200 euro: indistruttibili e impermeabili. Da oggi in circolazione
Economia News World

VIDEO – Ecco le nuove banconote da 100 e 200 euro: indistruttibili e impermeabili. Da oggi in circolazione

VIDEO – Ecco le nuove banconote da 100 e 200 euro:

La Bce lancia le nuove banconote da 100 e 200 euro. Due nuovi biglietti della serie ‘Europa’ con l’ effigie della divinità della mitologia ellenica e con nuove caratteristiche, studiate per migliorarne sicurezza e resistenza.

La nuova serie è stata prima introdotta gradualmente, col passare dei mesi, negli ultimi anni. La prima nata di questa nuova serie è la banconota da cinque euro, coniata nel 2013. Con questo nuovo conio la Banca centrale europea completa il lancio di tutta la serie.

Nuove banconote da 100 e 200 euro, il video che segue, diffuso dalla stessa Banca centrale europea, illustra la resistenza dei nuovi biglietti. Nella dimostrazione vengono sottoposti a picchi di temperature, stirati, immersi nell’acqua, accartocciati o persino lavati in lavatrice. In pratica sono davvero indistruttibili.

Inoltre, incorporano le caratteristiche di sicurezza dell’ attuale banconota da 50 euro, con il ritratto che appare sia nella filigrana che nell’ ologramma. E non solo, perché le nuove banconote da 100 e 200 euro hanno anche elementi nuovi e aggiornati che li rendono più difficili da falsificare. Di seguito il video con la dimostrazione tratto da YouTube.

L’ euro è la valuta comune ufficiale dell’ Unione europea e quella unica attualmente adottata da 19 dei 28 Stati membri dell’ Unione che aderiscono all’ Unione economica e monetaria del Vecchio Continente ovvero la (UEM), formata da Austria, Belgio, Cipro, Estonia, Finlandia, Francia, Germania. E ancora Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo. Anche Malta, Paesi Bassi, Portogallo, Slovacchia, Slovenia e Spagna. Le ultime nazioni ad aver adottato la valuta sono state la Lettonia e la Lituania, rispettivamente il 1 gennaio 2014 e il 1º gennaio 2015. Il complesso di questi Paesi, detto informalmente zona euro.

Sullo stesso argomento:
FOTO – Nasce in Germania la banconota da zero euro: non vale nulla, ma va a ruba. Il motivo…

Sempre sullo stesso argomento:
Arriva la nuova moneta di 5 euro: “Dedicata alla Vespa”

Potrebbe interessarti anche:
Attenzione al resto: monete thailandesi uguali ai 2 euro europei, ma valgono 25 centesimi

Oppure potrebbe interessarti anche:
Totò, la Zecca di Stato stampa una moneta per ricordare il principe della risata

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com