Home » VIDEO – Banksy e la profezia della nave a Venezia: nel collage dell’artista il presagio dell’incidente
Curiosità News

VIDEO – Banksy e la profezia della nave a Venezia: nel collage dell’artista il presagio dell’incidente

Banksy e la profezia della nave a Venezia: nel collage dell’artista il presagio dell’incidente

Banksy e la profezia della nave a Venezia: nel collage dell’artista il presagio dell’incidente. È accaduto due settimane fa circa, quando nella Città lagunare è apparso lui con una serie di quadri che uniti figurano una grossa nave da crociera, che naviga tra battelli e gondole come un elefante in un negozio di cristalli. Raffigurazioni atte ad alzare l’ attenzione su questo annoso quesito relativo alla possibilità per queste enormi imbarcazioni di navigare tra i canali di Venezia.

Problema Navi a Venezia.
Un problema che ricorda la strage della Costa Concordia, ma anche quanto accaduto solo ieri. Parliamo della nave da crociera lunga 275 metri, dal peso di 65mila tonnellate, che ha urtato un battello nel canale della Giudecca, sfiorando una strage. Si, perché sarebbe potuta andare molto peggio rispetto al bilancio finale di 5 feriti. Un fatto gravissimo che il caso ha presentato solo 2 settimane dopo l’ ultimo lavoro ufficiale di Banksy. Un’ opera-performance documentato con un video che lo street artist inglese ha postato sul proprio account Instagram ufficiale, dove è molto seguito.

Il filmato mostra l’ artista britannico dal vivo, nascosto da un impermeabile e da un cappello, mentre allestisce la propria mostra personale in piazza San Marco. La sua ‘Venice on Oil’, è un collage di nove quadri disposti su due livelli, su cui è rappresentata una grossa nave da crociera che solca la laguna veneziana. Sullo sfondo il ponte di Rialto e il campanile di San Marco. Un’ opera che fa venire i brividi se si pensa all’ episodio di ieri.

Banksy e la profezia della nave a Venezia. Purtroppo, però, Bansky viene allontanato da alcuni agenti della polizia locale. Il motivo? Quella performance non era autorizzata. L’ artista inglese aveva scelto Venezia anche in polemica con la Biennale che non lo ha mai invitato (come ha scritto lui stesso). Di seguito il video che testimonia tutto, pubblicato su YouTube.

Sullo stesso argomento:
VIDEO – Inarrestabile Banksy, la sua tela si autodistrugge dopo essere stata venduta per un milione di sterline

Sempre sullo stesso argomento:
Toronto, rubata tela di Banksy: il ladro ripreso dalle telecamere di sorveglianza [VIDEO]

Potrebbe interessarti anche:
Nuova speranza per il Tumore al pancreas: scoperta terapia innovativa che dimezza progressione della malattia

Extra:
L’Oroscopo di Paolo Fox di oggi 3 giugno: le previsioni di tutti i segni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com