Home » FOTO – Frosinone, cane fa da “chierichetto” al parroco durante la messa
Animali Curiosità

FOTO – Frosinone, cane fa da “chierichetto” al parroco durante la messa

 

Frosinone, cane fa da “chierichetto” al parroco durante la messa. E lo fa tutte le domeniche, stando fermo accanto a don Giuseppe Rizzo, parroco della chiesa patronale di San Folco Pellegrino, a Santopadre, provincia di Frosinone. Rimane lì sull’ altare durante la messa.

Il cagnolino ancora non ha un nome, ma ormai è diventato una mascotte per tutti i parrocchiani che lo considerano una presenza amica. È arrivato in chiesa qualche mese fa in occasione della festa del Santo Patrono.

Si è intrufolato in chiesa perché impaurito dai fuochi d’ artificio e dal rumore della musica. A quel punto il cane è entrato per puro caso nel luogo di culto. E da quel giorno non ne è uscito più, con il parroco che lo ha sempre accolto sull’ altare, al suo fianco.

Ad immortalare la scena è Rocco Di Nota, un fotografo, che ha postato lo scatto sul suo profilo Facebook, commentando così: “Santopadre (FR). Ogni domenica va ad ascoltare la messa …Guardando questa foto mi faccio tante domande…. Credo davvero che gli animali non sono loro…
Approfitto per esprimere la grande stima e ammirazione che provo per il parroco di questo paese che permette a questo cucciolo di far parte della funzione religiosa … Grande !!!!”.

Cane fa da “chierichetto” al parroco. E in paese il simpatico ‘chierichetto’ ha già conquistato il cuore di tutti. “È un cane bellissimo”, dicono praticamente tutti in paese, “siamo molto contenti che stia nella chiesa insieme a noi. Abbiamo un parroco straordinario che, ancora una volta, ha dimostrato di avere un grandissimo cuore accettando un animale all’interno della chiesa. È un gesto che abbiamo apprezzato veramente tanto, chi ama gli animali non può che avere un cuore immenso”, le loro parole riportate da ‘Il Giornale’.

Sullo stesso argomento:
VIDEO – Spagna, la rivolta del toro alla Corrida: torero incornato nel sedere durante lo spettacolo a Madrid

Sempre sullo stesso argomento:
VIDEO – Leonessa azzanna licaone, il tranello ‘dell’amico’ lo salva: l’incredibile finale a sorpresa

Potrebbe interessarti anche:
Cane soppresso per essere sepolto con la padrona: bufera per la scelta di testamento della donna morta

Oppure potrebbe interessarti anche:
Cecilia Capriotti: “Truffata con un vecchio trucco: così ho perso 10mila euro online. Anche un’altra showgirl italiana truffata”

Extra:
Grecia-Italia 0-3, guarda gli highlights della vittoria della Nazionale di Roberto Mancini – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com