Home » Clamoroso a Montevideo: il super boss della ‘ndrangheta evade come nei film
Cronaca News World

Clamoroso a Montevideo: il super boss della ‘ndrangheta evade come nei film

Clamoroso a Montevideo, il super boss della ‘ndrangheta evade come nei film

Clamoroso a Montevideo, il super boss della ‘ndrangheta evade come nei film. Sembra proprio la sceneggiatura di un film, quando un gruppo di detenuti sale sul tetto del carcere e fa perdere le proprie tracce. È quanto accaduto al boss Rocco Morabito, detto il “Tamunga”.

L’ ex primula rossa è evaso dal carcere “Central” di Montevideo, in Uruguay, assieme ad altri tre detenuti. È quanto riporta il quotidiano “El Observador”. Morabito era stato condannato in contumacia in Italia a 30 anni di carcere per traffico di droga. Gli inquirenti italiani erano in attesa della sua estradizione che un tribunale penale di Appello dell’Uruguay aveva confermato il 29 marzo scorso.

Il “Tamunga”, 53 anni, pezzo da novanta della ‘ndrangheta calabrese, sarebbe evaso assieme a Leonardo Abel Sinopoli Azcoaga, Matias Sebastian Acosta Gonzalez e Bruno Ezequiel Diaz, altri tre detenuti. Stando a quanto si apprende i quattri si sarebbero dileguati dalla terrazza del carcere, che si trova nel pieno centro della capitale sudamericana.

Clamoroso a Montevideo: il super boss della ‘ndrangheta evade come nei film

Il 53enne era finito in manette nel 2017, dopo 23 anni di latitanza. Morabito, sorpreso nella stanza di un hotel della capitale urugaiana alla fine dello scorso marzo, doveva estradare in Italia dopo che un tribunale penale d’ Appello ne aveva confermato l’ autorizzazione È stato il ministero dell’Interno uruguaiano a dare la notizia ai quotidiani.

In Uruguay Morabito viveva in una villa con piscina nella quale erano state sequestrate dodici carte di credito, assegni e denaro in contanti, oltre a 13 telefonini, armi e a una Mercedes di lusso. È partita la caccia all’ uomo nel Paese sudamericano.

Sullo stesso argomento:
Uruguay, catturato Rocco Morabito, superlatitante della ‘ndrangheta

Leggi anche:
Colpito da uccello mentre va in scooter: 48enne cade e muore. La tragedia

Potrebbe interessarti anche:
In barca da Ronaldo, Libero distrugge Sarri: “Atteggiamento provinciale che monta un sospetto…”

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com