Home » Rifiuti Roma, è emergenza sanitaria: ritrovamento shock sotto l’immondizia
Cronaca

Rifiuti Roma, è emergenza sanitaria: ritrovamento shock sotto l’immondizia

Rifiuti Roma, è emergenza sanitaria:

Rifiuti Roma, è emergenza sanitaria. Ad allertare le Asl della Capitale è la Regione Lazio, “in relazione ai possibili effetti sulla salute pubblica” collegata al “protrarsi della mancata raccolta dei rifiuti a Roma”. A renderlo noto è l’ assessorato alla Sanità, che ha invitato le Asl a “verificare la corretta rimozione dei rifiuti in particolar modo nelle vicinanze di ospedali, nidi e scuole materne e spazi pubblici adibiti ad attività collettiva come i mercati rionali”.

Intanto al Comune le opposizioni attaccano la Sindaca Virginia Raggi, accusando la Giunta di immobilismo e la stessa Raggi di non voler riconoscere l’ emergenza. Dal VI municipio sono giunte le foto dell’ invasione dei vermi, i bigattini. Intere colonie ritrovate sotto la coltre di rifiuti, che vivono e prosperano.

Rifiuti Roma, è emergenza sanitaria. Anche l’ Asl Roma 1 lancia l’ allarme: “I bigattini in sé non sono pericolosi per la salute: certo, se le cose restano così la situazione potrebbe cambiare e diventare più pericolosa. In tutte queste zone sarebbe però necessario non solo rimuovere i rifiuti ma provvedere a una sanificazione e a una bonifica dei cassonetti e dell’asfalto almeno di prossimità”, tuona.

Tuttavia la situazione attuale non permette al personale Ama di svolgere in sicurezza il proprio lavoro. Secondo quanto denunciato dal Pd, infatti, “in queste condizioni, i lavoratori di Ama sono esposti a pericolose conseguenze per la salute”. Insomma, Roma si prepara a vivere un’ Estate non proprio sana dal punto di vista igienico.

Sullo stesso argomento:
Roma, ciclista investito e ucciso da un tir: passante gli ruba il portafogli e preleva al bancomat

Sempre sullo stesso argomento:
Roma, carro funebre abbandonato con una bara all’interno: svelato il ‘mistero’ della Banditella

Potrebbe interessarti anche:
Donna bruciata a Roma: “Fatta sparire per incassare pensione”. L’appello degli investigatori

Oppure potrebbe interessarti anche:
VIDEO – Borseggio in diretta a Maiorca: senza accorgersene riprende ladri che derubano la moglie. Arrestati

Extra:
Italia-Olanda, streaming e tv: dove vedere i quarti di finale del Mondiale femminile

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com