Home » Milena Vukotic: “Villaggio e Tognazzi persone difficili. Meglio Banfi per un motivo. Su Pina…”
Spettacolo

Milena Vukotic: “Villaggio e Tognazzi persone difficili. Meglio Banfi per un motivo. Su Pina…”

Milena Vukotic: “Villaggio e Tognazzi persone difficili. Meglio Banfi per un motivo. Su Pina…”

Milena Vukotic: “Villaggio e Tognazzi persone difficili. Meglio Banfi per un motivo. Su Pina…”. L’ attrice parla ai microfoni del format “I Lunatici”, su Rai Radio2, del suo personaggio storico e non solo.

Il personaggio della Pina di Fantozzi non è stato un problema. Quando Paolo Villaggio mi ha chiamato per parlarmi di questo personaggio mi ha subito detto di non avere velleità di femminilità. Per lui dovevamo ricordarci di essere tutti dei cartoni animati. Con questo spirito è stato più facile affrontare le deficienze della Pina, che poverina era bruttina, con la figlia brutta, con questo senso patetico della vita.

Un personaggio al quale Milena Vukotic si è anche affezionata. “Sul set non mi rendevo conto che stavamo facendo un qualcosa che sarebbe passato alla storia. Sicuramente Paolo Villaggio sì, lui era brillante, vedeva lontano, è stato il creatore di questi personaggi. L’ incontro con Verdone? Bellissimo, ma è avvenuto molto più avanti. Era il primo film di Carlo ed è stato molto divertente fare questo personaggio, una specie di maestrina che poi si rivela essere questa donna di vita. A me piacciono certi personaggi che si possono sviluppare, colorare, caratterizzare”.

Milena Vukotic: “Villaggio e Tognazzi persone difficili. Meglio Banfi per un motivo. Su Pina…”. L’ attrice racconta di quando è finita sulla copertina di Playboy: “Anche quella una cosa nata per caso. Un mio amico fotografo mi chiese se avessi avuto voglia di fare qualche scatto che esaltasse la mia femminilità. A un certo punto ha chiesto se mi interessasse finire sulla copertina di Playboy. Ho detto ok, purché non fosse una cosa fine a sé stessa”.

L’ attrice parla anche delle sue esperienze professionali con Ugo Tognazzi e Lino Banfi: “Sono stata due o tre volte moglie di Tognazzi. Anche in Amici Miei. Ho fatto la moglie bruttina e patetica anche con Lino Banfi. Il rapporto? Molto giocoso con tutti loro. Monicelli era un sornione, un personaggio molto affascinante, ma difficile da capire, perché aveva un carattere particolare. Tognazzi? Con lui bello recitare, ci conoscevamo. Le scene che ho fatto io erano sempre con lui, non sono mai stata con gli altri compagni di viaggio”.

Le chiedono se dovesse scegliere un marito tra Tognazzi, Banfi e Villaggio. “Difficile, ognuno aveva il proprio carattere. Pur avendo avuto davvero un’ amicizia con Villaggio e la sua famiglia, lui rimaneva sempre una persona abbastanza difficile da capire, con cui si poteva entrare in confidenza fino a un certo punto. E lo stesso vale per Tognazzi. Con Lino Banfi, forse perché è meridionale, è già più facile avere un rapporto più aperto e affettuoso. Pensate che quando ho iniziato Ballando con le Stelle ha mandato un messaggio al mio vero marito scrivendo ‘guarda che bella moglie che abbiamo’”.

Sullo stesso argomento:
Milena Vukotic a Vieni da Me: “Io e mio marito viviamo in due appartamenti collegati solo dal balcone. Lo consiglio molto”

Leggi anche:
Milena Vukotic si racconta: “Per tutti ero la moglie di Fantozzi, ora scopro di essere bella…”

Potrebbe interessarti anche:
Crollo ponte Morandi, spunta il filmato top secret un anno dopo [VIDEO]

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com