Home » Meteo Italia, break caldo ma pioggia e grandinate forti: le zone più colpite
Meteo

Meteo Italia, break caldo ma pioggia e grandinate forti: le zone più colpite

Meteo Italia, le zone previsioni per la prossima settimana

Meteo Italia, break caldo ma pioggia e grandinate forti. Il caldo asfissiante e l’ afa delle ultime settimane sta per lasciare il passo a giornate più fresche. Ma non è del tutto una buona notizia, questo perché il calo termico, anche sostanzioso su alcune zone, porterà con se anche un relativo aumento dell’ instabilità temporalesca.

Le zone più colpite nella prima parte della prossima settimana, quelle del Centro Nord, con possibilità di temporali anche forti e associati a locali grandinate. Il caldo resiste solo in Sicilia e in alcune zone dell’ estremo Sud. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

Meteo Italia prima parte nuova settimana (attendibilità medio alta): il centro di bassa pressione sul Baltico agirà all’unisono con una piccola depressione sull’Europa occidentale portando almeno due fasi instabili sull’Italia.

Bersaglio del maltempo in particolar modo il Centro Nord con possibilità di temporali anche forti e associati a locali grandinate. Le temperature saranno in diminuzione, anche sensibile sul Nordest e il medio alto Adriatico, contenuta sul resto del Centro Nord e parte del Sud.

Il caldo e in buona parte anche il bel tempo resisteranno sulla Sicilia accompagnandosi ancora temperature molto elevate che potranno raggiungere persino i 40°C.

Tra martedì e mercoledì il clou del maltempo. Meteo Italia tendenza seconda parte e weekend (attendibilità medio bassa): Perde importanza l’azione occidentale ma resta ancora in auge l’azione settentrionale con una depressione baltica tenace e in grado di portare tempo ancora a tratti instabile sull’Italia.

Il terreno di confronto potrebbe essere ancora una volta il settore centro settentrionale e l’Appennino. le temperature sarebbero in ulteriore lieve diminuzione al Centro Nord. Il caldo resisterebbe all’estremo Sud ma sarebbe in attenuazione rispetto ai giorni precedenti.

Meteo Italia, tregua caldo in arrivo: le previsioni

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com