Venezia, nave da crociera sbanda:
Una nave da crociera sbanda e sfiora l’ incidente. Si tratta della nave Costa Deliziosa, che ha rischiato di finire contro la riva sbandando poco dopo il bacino San Marco. L’ episodio è accaduto poche ore fa, mentre sulla città infuriava una burrasca di grandine e vento.
Stando a quanto si apprende dalle informazioni della Capitaneria di Porto, la prua della nave sarebbe arrivata a sfiorare uno yacht ancorato in Riva Sette Martiri, e altre imbarcazioni del servizio pubblico di trasporto, riuscendo però ad evitare l’ incidente.
La nave della Costa Crociere, stava uscendo dal porto, guidata dai rimorchiatori, e probabilmente a causa delle proibitive condizioni meteo si è trovata in difficoltà a mantenere la rotta. Il tutto all’ altezza dei Giardini. Il pilota ha fatto partire la sirena prolungata dell’ emergenza, mentre i rimorchiatori di prua tentavano con fatica di ‘raddrizzarla’.
Come riporta Ansa, tra i passeggeri che si trovavano sui vaporetti in navigazione è scoppiato il panico, diffuso anche tra chi era a riva. Si è infatti temuto che potesse ripresentarsi la situazione del 2 giugno scorso, con la collisione nel canale della Giudecca tra la ‘Msc Opera’ e un battello granturismo.
Venezia, nave da crociera sbanda e sfiora l’ incidente con uno yacht ancorato. Di seguito i video pubblicati su Twitter da alcuni utenti che hanno assistito all’ incidente sfiorato.
Intanto, a Venezia, oggi pomeriggio.
Come? Ah, i turisti, l'indotto, i posti di lavoro.Sì, avete ragione voi, certo. pic.twitter.com/RP9835BnR8
— Fabrizio, (@soulista) July 7, 2019
Costa Deliziosa #cruise ship risks to smash against the docks. Again in #Venice (La Nuova Venezia) pic.twitter.com/hEunORAtXE
— Marco Michieli 🇪🇺 (@MarcoMichieli) July 7, 2019
Sullo stesso argomento:
Scontro tra nave da crociera e battello a Venezia: ci sono feriti [VIDEO]
Sempre sullo stesso argomento:
Venezia, copertoni e scarti: dalla pulizia dei canali anche un motore [VIDEO]
Potrebbe interessarti anche:
Avanti un altro, Francesca Giuliano: “Senza veli? Solo in un caso. Una donna voleva regalarmi al marito. Sul #Metoo…”
Oppure potrebbe interessarti anche:
Padre gioca alle slot, bambino di 6 anni sale sul tetto: salvato dalla polizia
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Aggiungi Commento