Home » Meteo Italia, weekend con pioggia ma non ovunque: le previsioni
Meteo

Meteo Italia, weekend con pioggia ma non ovunque: le previsioni

Meteo Italia, pioggia ma in arrivo: le previsioni per il weekend

Meteo Italia, weekend con pioggia ma non ovunque. Continua il maltempo sulla Penisola che proprio nelle ultime ore ha vissuto profonde criticità in molte zone. La situazione va migliorando ma non sparirà completamente. Di seguito le previsioni per il prossimo weekend, a cura di 3bmeteo.com.

Meteo Italia sabato: Nord tempo buono o discreto al Nordovest, variabilità al Nordest e sull’Emilia Romagna con possibilità di rovesci o temporali, più diffusi nelle ore centrali. Miglioramento in serata. Centro tempo instabile sulle regioni adriatiche e le zone interne appenniniche con rovesci e temporali, localmente intensi e accompagnati da grandine e colpi di vento, più diffusi nelle ore centrali. Maggiore variabilità sulla costa tirrenica ma non fenomeni non esclusi. Sud iniziali condizioni di tempo discreto poi peggiora su Molise, Puglia e interne appenniniche campane e lucane con temporali dal pomeriggio. Più sole tra Salento, Calabria e Sicilia. Temperature in calo al Nordest e sul medio Adriatico, stabili altrove. Venti meridionali in rapida rotazione da NO dal pomeriggio. Mari mossi o molto mossi.

Meteo Italia, previsione per la giornata di Domenica (attendibilità medio alta)
Meteo domenica: Nord bel tempo prevalente salvo locale variabilità sulle Alpi orientali e l’Appennino settentrionali. Centro bel tempo prevalente salvo variabilità al mattino lungo l’Adriatico ma senza fenomeni significativi. Sud qualche piovasco o temporale in transito tra Puglia salentina, Lucania e Calabria in esaurimento serale. Temperature in ulteriore lieve calo sul medio alto Adriatico ed al Sud, in lieve aumento sui settori occidentali. Venti settentrionali. Mari mossi.

Sullo stesso argomento:
Meteo Italia, break caldo anche al Sud. Ondata di temporali violenti: le zone più colpite

Leggi anche:
Tragedia in Grecia: tornado uccide sei turisti. Spazzata via un’ intera famiglia in un camper [VIDEO]

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com