Home » VIDEO – Vega, il lancio nello spazio del razzo italiano è un flop: in mare due minuti dopo il decollo
Tecnologia

VIDEO – Vega, il lancio nello spazio del razzo italiano è un flop: in mare due minuti dopo il decollo

Vega, il lancio nello spazio del razzo italiano è un flop:

Vega, il lancio nello spazio del razzo italiano termina con una caduta in mare, due minuti dopo il decollo. Si rivela quindi un flop la missione del prodotto dall’ azienda Avio, che lavora per l’ Agenzia Spaziale Europea dagli stabilimenti di Colleferro, vicino Roma.

Il missile, che trasportava un satellite degli Emirati Arabi Uniti, non è stato l’ unico a cadere. Si, perché è precipitato anche il titolo in borsa dell’ Avio, che ha perso il 15% a fine mattinata. L’ azienda ha così annunciato l’ istituzione di una commissione d’ inchiesta per chiarire le cause dell’ accaduto.

La causa del fallimento della missione è stata attribuita una grave anomalia. Il razzo era partito nella notte dalla base Arianspace, nella Guyana francese. “L’ anomalia si è verificata poco dopo l’ accensione del secondo stadio Zefiro 23 e sono in corso analisi dei dati per chiarire le ragioni di quanto accaduto”, spiegano da Avio.

Il missile ed il satellite Falcon Eye 1 al suo interno, si trovano sul fondo dell’ Oceano Atlantico. Il satellite degli Emirati Arabi Uniti che avrebbe dovuto lanciare in orbita, sarebbe stato in grado di scattare foto della Terra ad alta risoluzione. Il costo stimato del lancio era di circa 25 milioni di euro.

Vega, il lancio nello spazio del razzo italiano è un flop. Ora l’ Avio, che fallisce la sua prima missione dopo quattordici ben riuscite, dovrà accertare le responsabilità del fallimento e capire se la caduta è stata causata da un difetto di progettazione del razzo. Di seguito il video del lancio tratto da YouTube.

Leggi anche:
Mariah Carey confessa: “Sono stata a letto con 5 uomini, ma il pacchetto è molto vario…”

Potrebbe interessarti anche:
Piovono soldi per strada: ressa tra gli automobilisti per afferrare le banconote sull’asfalto [VIDEO]

Oppure potrebbe interessarti anche:
Claudia Lai, la moglie di Nainggolan ha il cancro: “Un incubo, oggi inizio la chemio” [FOTO]

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com