Home » Creato il dispositivo che collega il cervello a un computer: “Per accrescere e preservare le capacità”
Tecnologia

Creato il dispositivo che collega il cervello a un computer: “Per accrescere e preservare le capacità”

Creato il dispositivo che collega il cervello a un computer:

Creato il dispositivo che collega il cervello a un computer. L’ artefice è Neuralink, la sturt-up specializzata in neurotecnologie fondata da Elon Musk. Il papà di Tesla ha annunciato di aver messo a punto un dispositivo che attraverso dei fili collega il cervello umano a un computer.

Il dispositivo che collega il cervello a un computer, permetterà di accrescere le capacità neurologichee può essere usato per aiutare i paraplegici. Inoltre, in futuro magari potrà migliorare su larga scala il pensiero e la comunicazione.

Elon Musk ha spiegato che il chip aiuterà “a preservare e accrescere le capacità del cervello”, in sostanza, “ci sarà una sorta di simbiosi con l’intelligenza artificiale”, le sue dichiarazioni rilasciate nel corso di un evento a San Francisco e riportate da ‘Indipendent’.

L’ imprenditore miliardario ha fondato Neuralink con l’ obiettivo di mettere gli essere umani allo stesso livello dei computer. Inoltre, c’ è anche l’ intenzione di contrastare la percezione di molti che l’ intelligenza artificiale possa essere un rischio per l’ umanità.

Musk ha spiegato che il sistema è stato “testato su una scimmia, che ha controllato un pc usando il suo cervello”. Per il visionario di Tesla, la necessità di creare una tecnologia del genere è soprattutto una. Ovvero quella di evitare che in un futuro non troppo lontano le macchine possano vedere gli uomini come questi vedono gli animali domestici.

Durante la presentazione Musk ha rivelato che l’ idea è quella di aumentare le capacità umane attraverso la tecnologia, spesso definita transumanesimo. Un sistema solitamente limitato al regno della fantascienza, ma Neuralink ha annunciato che prevede di iniziare le sperimentazioni cliniche già il prossimo anno.

Sullo stesso argomento:
Usa, il lancio del Falcon Heavy, il super-razzo di Elon Musk [VIDEO]

Sempre sullo stesso argomento:
Elon Musk fuma marijuana in diretta: boom di ascolti ma è polemica [VIDEO]

Leggi anche:
Aerei sfiorano i turisti sull’Isola di Skiathos: il video mozzafiato

Ultima ora:
E’ morto Andrea Camilleri, addio al papà del Commissario Montalbano

Potrebbe interessarti anche:
Filippo Bisciglia: “A 15 anni ero in coma ed ho visto la luce bianca che precede la morte”

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com