Home » VIDEO – Scivolo fatale: 23enne resta tetraplegico dopo una caduta all’acquapark
Politica

VIDEO – Scivolo fatale: 23enne resta tetraplegico dopo una caduta all’acquapark

Un 23enne resta tetraplegico dopo una caduta all’acquapark

Un 23enne resta tetraplegico dopo una caduta all’acquapark. Il brutto incidente durante la tranquilla vacanza al mare che il giovane David Briffaut, inglese originario dell’ Essex, stava trascorrendo al famoso parco acquatico di Aqualandia, a Benidorm, nella Spagna Orientale. Il 23enne si era recato per qualche giorno insieme alla fidanzata e agli amici, che sono riusciti persino a filmare il momento che avrebbe potuto costargli la vita.

David Briffaut è caduto da uno scivolo, rompendosi il collo e due vertebre e procurandosi una lesione del midollo spinale. Lesioni gravi che potrebbero paralizzarlo a vita. Al momento il giovane si trova ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ ospedale di Alicante. L’ incidente è avvenuto lo scorso 8 luglio.

“È un incubo. David è un ragazzo meraviglioso che si stava godendo una giornata di relax. Erano andati lì per festeggiare la laurea della sua ragazza. Stiamo pregando per un miracolo. Ha subito un intervento chirurgico ed è in parte cosciente, perché è ancora sedato, ma rischia di non poter mai più camminare, lui che era un appassionato di golf. Non vediamo l’ ora di riportarlo a casa”, ha dichiarato sua mamma Lorraine al quotidiano inglese The Mirror.

Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione, confermata anche dal filmato ripreso con gli smartphone dai suoi amici, David e la fidanzata hanno scivolato su dei tappetini rossi a pancia in giù. Il 23enne, però, dopo l’ impatto con l’ acqua, ha perso conoscenza per qualche minuto.

Quando si è ripreso non sentiva più le gambe. A quel punto viene soccorso e trasferito d’ urgenza in ospedale, dove è ancora ricoverato in gravi condizioni. Su GoFundMe è stata lanciata una raccolta fondi per poter mettere insieme il denaro necessario per riportare David a casa.

Lo scivolo fatale: 23enne resta tetraplegico dopo una caduta all’acquapark. Di seguito il video pubblicato dai media britannici.

Ultima ora:
Carabiniere senza assicurazione provoca grave incidente. Poi scappa e inscena furto auto

Tragedia in Giappone, incendio doloso alla Kyoto: almeno 23 morti e decine di feriti [VIDEO]

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com