Home » Vercelli, consigliere comunale FdI: “Ammazzate lesbiche, gay e pedofili”. È bufera [FOTO]
Cronaca

Vercelli, consigliere comunale FdI: “Ammazzate lesbiche, gay e pedofili”. È bufera [FOTO]

Vercelli, consigliere comunale FdI: “Ammazzate lesbiche, gay e pedofili”. Bufera per il post

Vercelli, consigliere comunale FdI: “Ammazzate lesbiche, gay e pedofili”. È bufera per il post di Giuseppe Cannata, vicepresidente del Consiglio comunale di Vercelli (Fratelli d’Italia) e membro dell’ Ordine provinciale dei medici e odontoiatri.

“Ammazzateli tutti ‘ste lesbiche, gay e pedofili”, scrive. Il post è stato poi cancellato dall’ autore dopo numerose segnalazioni. Dura la reazione da parte dell’ Arcigay locale, che chiede le immediate dimissioni di Cannata.

La frase shock è apparsa in un commento di un post su Facebook datato 2018, del senatore Simone Pillon, sul Gay Pride. “Il contenuto della frase risulta di una violenza inaudita, sia per la minaccia di morte, sia per l’accostamento fra l’omosessualità e la pedofilia”, sottolineano dal direttivo di Arcigay.

Vercelli, consigliere comunale FdI: “Ammazzate lesbiche, gay e pedofili”. Bufera per il post. “Mai, prima d’ ora, siamo stati insultati e aggrediti in maniera così violenta da parte di un rappresentante delle Istituzioni della nostra città. Per tale ragione chiediamo le immediate dimissioni di Cannata dalla carica di consigliere comunale e chiediamo la sua espulsione dall’ Ordine provinciale dei medici e degli odontoiatri di Vercelli”.

Inoltre, i membri del comitato chiedono anche ad Andrea Corsaro, sindaco di Vercelli, di prendere una pubblica presa di distanza nei confronti delle parole di Cannata: “Presenteremo un esposto all’ Ordine provinciale dei medici e degli odontoiatri e decideremo se adire le autorità giudiziarie per costituirci parte civile”, concludono dal Rainbow.

Ultima ora:
Gioca in mare con i figli: papà 37enne ucciso da un’onda che gli rompe il collo

Oppure potrebbe interessarti anche:
Repubblica – La Juve non è geneticamente portata per le amichevoli e le finali. Cosa si sono detti Sarri e Ronaldo…

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com