Home » Roma, donne senza reggiseno per Carola Rackete: l’iniziativa
Italia News

Roma, donne senza reggiseno per Carola Rackete: l’iniziativa

Donne senza reggiseno per Carola Rackete

Donne senza reggiseno per Carola Rackete. È la singolare forma di solidarietà femminile per la Capitana. L’ iniziativa andrà in scena il 27 luglio prossimo a Roma e si chiamerà #freenipplesday. Le donne che vi aderiranno, quel giorno indosseranno abiti senza reggiseno per andare al lavoro, a fare la spesa ecc…

Donne senza reggiseno per Carola Rackete, come riporta ‘La Repubblica’, lo spirito dell’ iniziativa è soprattutto uno. E cioè consolidare il concetto secondo cui una donna può vestirsi come crede e la sua libera scelta sugli indumenti da indossare, non può essere usata per censurare o dileggiare le sue posizioni politiche, o le sue attività pubbliche.

Un gesto solidale, quindi, nei confronti della ragazza che guida navi rompighiaccio e salva naufraghi nel Mediterraneo, attaccata da un pezzo di mondo, non solo maschile, e sulla quale è stato riversato livore e risentimento in rete. Tutto nato qualche settimana fa, quando la capitana ha attraccato con la nave in un porto italiano.

A tal proposito, ai microfoni di Repubblica, è intervenuta Nicoletta Nobile che con Giulia Trivero, coinvolgendo anche altre colleghe della scuola di teatro di Ert – Laboratorio permanente per l’ attore, hanno ideato l’ iniziativa.

“La protesta nasce con l’ intento ironico e provocatorio ma con un obiettivo non così leggero: viviamo un momento in cui, gridando allo scandalo, il dibattito politico viene oscurato da dettagli che puntano a distrarre dai veri contenuti e che, allo stesso tempo umiliano, le donne, demonizzando il corpo femminile”, spiega Nicoletta Nobile.

Ultima ora:
Critica l’amministrazione comunale su Facebook: arrivano i vigili a casa con la strana richiesta

Torna a casa e trova la moglie con l’amante: accoltellati entrambi

Leggi anche:
Tragedia in famiglia per Elena Santarelli: “Mio zio suicida, aveva una figlia disabile”. Lo sfogo commovente

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com